Tre giornate sulla neve
di Fabio Borghese

Sono giunti anche dalla Puglia e dalla Sardegna come pure dalla Romania e dalla Macedonia i partecipanti al corso di sci seduto organizzato a Madonna di Campiglio dall'Alta Val Sabbia Sport Hand e da Freeriders Sport Event


È giunto all'ottava edizione a Madonna di Campiglio il corso di sci seduto organizzato grazie all'impegno dell'Alta Val Sabbia Sport Hand, di cui è presidente Paolo Mazzacani, di Bagolino, e della Freeriders Sport Event.

Sono stati 38 i partecipanti quest'anno che con gli accompagnatori hanno mosso un piccolo esercito di 120 persone al punto che è stato necessario individuare più sedi alberghiere per ospitare tutti. Come sempre vi sono stati corsi per i principianti, giunti quest'anno anche dalla Romania, dalla Macedonia e dal Sud Italia: Puglia e Sardegna e quelli più avanzati con Alessandro, Campione Italiano di Sci Seduto.

Tre giornate di sole con una buona neve nelle ore mattutine e tanta voglia di divertirsi anche in hotel con la piscina ed il centro benessere.

Una particolare menzione di merito va fatta agli operatori degli impianti di risalita pazienti e disponibili, ai maestri di sci e alla Polizia di Stato che ha seguito passo passo tutte le giornate con gli istruttori delle Fiamme Oro.

Accoglienza delle grandi occasioni per i giovani e i famigliari: l’assessore Quagli del Comune di Pinzolo-Sant'Antonio di Mavignola-Madonna di Campiglio; Francesco Bosco, presidente delle Funivie di Campiglio; Marco Masè, presidente degli Albergatori di Campiglio, e per il Rotary Valle Sabbia, oltre a Paolo Mazzacani, in veste di presidente della Alta Val Sabbia Sport Hand, anche Pierdomenico Dall'Era e Nicola Bianco Speroni.
160404_MadonnaCampiglio_sci_seduto2.jpg 160404_MadonnaCampiglio_sci_seduto2.jpg 160404_MadonnaCampiglio_sci_seduto2.jpg 160404_MadonnaCampiglio_sci_seduto2.jpg