Sbandata e scontro sotto San Giorgio
di val.

Sbanda sull'asfalto viscido e centra in pieno l'auto che scende dall'altra parte. Due giovanissimi i protagonisti di un incidente avvenuto lungo la Sp 75, in territorio di Agnosine. Giovanissimi e fortunati



L'incidente è avvenuto poco dopo le 22 di ieri sera, mercoledì.
Fra le concause l'asfalto che su quelle curve dopo un leggera pioggia era particolarmente insidioso, ma forse anche l'inesperienza.

A provocare lo scontro una giovane donna residente a Magno, in Valtrompia, che a quell'ora stava salendo in direzione del Passo del Cavallo.
Nell'affrontare una delle due insidiosissime curve che girano a destra sotto la chiesa di San Giorgio, la seconda per l'esattezza, la ragazza ha perso il controllo della Toyota Yaris che stava guidando, si è intraversata ed ha invaso l'opposta corsia di marcia.

Il caso ha voluto che proprio in quell'istante, dall'altra parte stesse scendendo su una vecchia Ford Fiesta un 21enne residente a Casto, che si è trovato l'altra auto davanti e non ha potuto fare nulla per evitarla.

Piuttosto violenta la botta.
Dalle due auto distrutte sono fortunatamente usciti con pochi danni i due ragazzi.
Soccorsi dai volontari di Pronto Emergenza di Odolo e da quelli della Croce Bianca di Lumezzane, i due sono finiti in ospedale, uno a Gavardo e l'altra a Gardone Valtrompia, entrambi con un rassicurante "codice verde".

Sul posto per i rilievi una pattuglia della Stradale.


160330_agnosine_1b.jpg 160330_agnosine_1b.jpg 160330_agnosine_1b.jpg