Volley Vobarno, dura battaglia
di C.M.P.

Partita difficile e infinita quella tra Vobarno e il Lemen che si conclude soltanto ai vantaggi come nella gara di andata, questa volta però a sfavore delle nostre beniamine che perdono al quinto set guadagnando un solo punticino

LEMEN VOLLEY ALMENNO (BG) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 3 – 2
(25 – 19 ,  14 – 25 , 25 – 15 , 16 – 25 , 17 – 15)

Zabbeni schiera Coan in regia opposta a Zavaglio, Cima e Frugoni al centro, Lassoued e Camanini a banda e Alibrandi libero, a disposizione Grillo, Frigerio, Leali, Baccolo, Ghio e Bianchi.

I ̊ set: Lemen scende in campo un po’ falloso e bloccato e il Vobarno ne approfitta subito portandosi sul 5-10,  dopo qualche errore grossolano però le almennesi pareggiano i conti sul 16 pari, poi un doppio punto Arsenov, un punto di Gavazzeni e altri due nostri errori portano le padrone di casa in vantaggio sul 20-16. Zabbeni prova con il doppio cambio, dentro Grillo e Ghio su Zavaglio e Coan ma siamo troppo in difficoltà e il Lemen chiude sul 25 – 19 (1 – 0).

II° set: Nel secondo set è il Vobarno invece che conduce il gioco. Simile inizio del primo set e subito accumuliamo parecchio vantaggio (4 – 8, 9 – 13, 11 – 16) senza sbagliare praticamente nulla, Lassoued mette a terra un bel lungo linea per il 17imo punto e Frugoni e Camanini trascinano il Vobarno che chiude il set a proprio favore sul 14 – 25 (1 – 1).

III° set: Nel terzo set scendiamo in campo col corpo ma non con la mente e soccombiamo alle bergamasche che ci rifilano un vantaggio eloquente (8 – 2, 12 – 4), riusciamo a arginare un po’ i danni accumulando a fatica un po’ di punticini ma i punti di svantaggio sono troppi e il Lemen allunga e vince meritatamente con il punteggio di 25 – 15 (2 – 1).

IV ̊ set: Vobarno torna a condurre i giochi, una strepitosa Frugoni trascina le valsabbine e rivediamo il Vobarno determinato ed efficace del secondo set (6 – 8, 12 – 16).
Un ace di Frugoni e un attacco di Camanini chiudono il set 16 –  25 (2 – 2).

V ̊ set: ecco il set più delicato e decisivo, durissima e avvincente battaglia e pubblico in delirio per entrambi gli schieramenti, cambiamo il campo sul punteggio di 8 – 7 e subito tempo per Zabbeni, ottimi scambi e buona pallavolo fin sul 10 pari. Vantaggio Lemen e subito Ghio pareggia con una palletta sul 13 pari, sul 15 pari brutto errore del Vobarno su una veloce imprecisa e D'Angelo mette a segno il 17imo punto con una schiacciata in diagonale che vale set e incontro 17 – 15 e 3 – 2 per le padrone di casa.

POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Ghio 7, Lassoued 10, Leali 1, Zavaglio 6, Cima 8, Grillo, Frigerio 1, Camanini 22, Frugoni 20, Coan 1, Baccolo, Alibrandi ( L ), Bianchi.  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

ALMENNO:  Erba, Medolago, Poma ( L ), Cavagna, Arsenov, Rossi, Brembilla, Pisani, D’Angelo, Gavazzeni, Tagliaferri, Bissolo ( L2 ).
1^allenatore: Malinov

In foto Chiara Frugoni, centrale dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley.
160330VolleyVobarno_Chiara_Frugoni.jpg