Fuori strada a Odolo
di Redazione

Avrebbe fatto tutto da solo il 45enne che ha perso il controllo della vecchia R5 che stava guidando, uscendo di strada lungo la 237 del Caffaro, a Odolo, dove cominciano le "Coste"



Era partito da Binzago dove abita da circa una settimana ed era diretto a Odolo.
A tradirlo il fondo reso viscido dalla pioggia lungo l'ultima curva delle "Coste", quella che gira a destra al termine della discesa detta "Rampì".

Mancavano pochi minuti alle 16 di oggi. La vecchia R5 appena rimessa a nuovo ha tentato il testacoda che il 45enne di Taranto, ma da qualche tempo residente in valle, è riuscito a controllare solo nella prima fase.
Quando l'auto ha risposto al controsterzo facendo "bandiera" e scodando dall'altra parte, infatti, l'unica manovra buona deve essergli sembrata quella di attaccarsi forte ai freni.

In quel modo la vetusta utilitaria francese ha prima colpito con lo spigolo sinistro la fine del guard-rail e poi, girata di fianco, è finita addosso ad un blocco di cemento, sostandolo per quasi un metro, sventrandosi e fermandosi poco dopo nel prato.

E' andata bene al conducente dell'auto che nell'attraversare la strada non abbia cozzato contro altri veicoli e che la fiancata distrutta contro il cemento fosse la destra, quella dalla parte del passeggero, che per fortuna non c'era.

L'uomo è stato soccorso dall'Infermierizzata e dai volontari di Pronto Emergenza di Odolo.
Con questi ultimi è stato ricoverato all'Ospedale di Gavardo con codice "giallo".

Rilievi da parte degli agenti dell'Aggregazione della Valle Sabbia.


160328_incidente_odolo_1.jpg 160328_incidente_odolo_1.jpg 160328_incidente_odolo_1.jpg