La gita di Pasquetta? Una Caccia al tesoro botanico
di Redazione

Sono gli studenti dei corsi operatore agricolo e operatore amministrativo segretariale del CFP G. Zanardelli di Villanuova sul Clisi, che hanno ideato il percorso all’interno del Parco Nocivelli di Verolanuova per la Caccia al tesoro botanico del giorno di Pasquetta


Festeggiare l'inizio della primavera con un’originale Caccia al tesoro botanico. È la proposta dei Grandi Giardini Italiani che, per la tradizionale gita fuoriporta del giorno di Pasquetta, invitano grandi e piccini ad approfondire in maniera gioiosa e giocosa le loro conoscenze naturalistiche e a scoprire il piacere di vivere una giornata in mezzo al verde.

Trentadue i giardini che parteciperanno all’evento; oltre cento, dal Piemonte fino alla Sicilia, quelli aderenti al network dei Grandi Giardini Italiani che, fino all’arrivo dell’inverno, aprono le porte ai visitatori.

Ad aderire c’è anche il Parco Nocivelli, di Verolanuova, e qui sono stati gli studenti dei corsi operatore agricolo e operatore amministrativo segretariale del CFP G. Zanardelli, di Villanuova sul Clisi, ad ideare il percorso per la Caccia al tesoro.

Il percorso è dedicato ai piccoli esploratori che dovranno raccogliere indizi delle piante presenti nel parco e classificate dagli studenti, analizzare immagini, risolvere quiz e indovinelli. Un’iniziazione botanica che permetterà loro di realizzare un vero e proprio erbario.

L’evento coinvolge i 32 giardini aderenti al network dei più bei giardini d’Italia (www.grandigiardini.it) per far conoscere la storia del paesaggio e avvicinare i bambini alla botanica.

160324cacciaaltesorobotanico_grandigiardiniitaliani2016.jpg 160324cacciaaltesorobotanico_grandigiardiniitaliani2016.jpg