A Mazzano per il Trofeo Renato Malossini
di Emanuele Corti

Gli atleti della regolarità si sono ritrovati domenica scorsa presso la casa dell'alpino sul monte di Mazzano, dove ha preso il via la 31^ edizione del Trofeo Renato Malossini a.m., seconda prova del regionale individuale


130 gli atleti presenti al tradizionale appuntamento mazzanese, che si sono sfidati sui 13 km del tracciato ideato dal gruppo alpino di Mazzano; un excursus che ha toccato via via la chiesetta di San Rocco a Nuvolera, monte Cavallo traversata del monte Sottonuvole con discesa fino alla valle di Virle di nuovo su fino al monte Camprelle e alla cascina Sottonuvole e quindi puntare all'arrivo alla casa degli alpini passando per il monte Leonardo.

Salite abbordabili e settori apparentemente facili sono stati il mix che ha portato parecchi atleti a stanziarsi sotto la soglia delle 100 penalità.

La migliore prestazione di giornata spetta a Gianpaolo Rossini, presidente/atleta dell'AS Cailinese che vince con una brillante prestazione fra i master; alle sue spalle si piazza l'ottimo Osvaldo Peli del Gsa San Giovanni mentre il gradino basso del podio è appannaggio di Leone Tami del Gsa Rezzato.

Se 15 giorni fa a Botticino il gentil sesso aveva dovuto cedere il passo ai maschietti non così a Mazzano dove le rappresentanti femminili si sono riprese alla grande: nei senior la vittoria è di Cristina Conforti del Rezzato che sfodera una super prestazione, al secondo posto si piazza la fortissima Maria Poletti mandellese in forza all'Osa Valmadrera (LC) a salvare l'onore maschile ci pensa Marco Tabarelli del Gam Vallio Terme che ottiene la 3^ piazza.

Negli amatori tutto il podio è in mani femminili: vince con una buonissima gara la plurititolata Marina Rovetta del Gam Vallio Terme, alle sue spalle si colloca Cristina Diaconu orobica del Gs Marinelli di Comenduno, terzo posto infine a Grazia Mangili fuoriclasse del Gsa Botticino Mattina.

Tra gli junior netta vittoria per la rientrante Gloria Panelli del Gsa San Giovanni, secondo posto a Roberto Massardi del Vallio Terme, mentre il 3° posto arride ad Angela Rivetta del Gs Genzianella (BI).

Senza storia la gara tra i cadetti/ragazzi con la vittoria del bravissimo Federico Maccarinelli giovane portacolori della Spac Paitone.

La classifica per società vede il ritorno alla vittoria del Gam Vallio Terme, seguita da Gs Marinelli (BG), quindi il Gsa San Giovanni.

Tutte le notizie su: www.marciaregolarita.it

in foto i premiati delle categorie amatori, junior, senior
160323Mazzano_marcia_reg_podio_amatori.jpg 160323Mazzano_marcia_reg_podio_amatori.jpg 160323Mazzano_marcia_reg_podio_amatori.jpg