Sold out per gli «Accordinse77ima»
di Cesare Fumana

Sono già andati esauriti i biglietti per il secondo concerto benefiche che la tribute band di Fabrizio De Andrè terrà a Villanuova il 31 marzo, a favore di un progetto d’inclusione scolastica. Vista la pressante richiesta è stata fissata una terza data


C’è sorpresa ma anche tanta soddisfazione da parte degli organizzatori per le richieste di partecipazione al secondo concerto benefico degli «Accordinse77ima» del 31 marzo prossimo, al teatro Corallo di Villanuova.

A più di due settimane dall’evento, tutti i biglietti sono andati esauriti, e vista la pressante richiesta e trovata la disponibilità del gruppo e del Comune di Villanuova per il teatro, è stato già fissato un terzo concerto, il 28 aprile.

Questi concerti, lo ricordiamo, hanno uno scopo benefico a favore di un progetto nato dalla collaborazione fra CTI, Centro Territoriale per l’Inclusione (Garda – Valle Sabbia) (ex CTRH) che si occupa dell’inclusione scolastica degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali”, ed ha sede presso l'Istituto Comprensivo di Salò, e l’Associazione A.M.A./gruppo “Genitori Dsa”.

La band «Accordinse77ima», guidata dal cantante e chitarrista Marco Chiappini, che porta in scena lo spettacolo «Storia di un Cantastorie», concerto-omaggio a Fabrizio de Andrè, si è prestata in forma gratuita per queste serate, mentre l’amministrazione comunale di Villanuova si è impegnata per mettere a disposizione il Teatro Corallo.

In tanti erano rimasti fuori dal teatro alla prima serata del 26 febbraio scorso, tanto che gli organizzatori, trovando la disponibilità della band, avevano fissato una seconda serata il 31 marzo.
Ora, visto che continuano ad arrivare richieste, è stato programmato un terzo concerto il 28 aprile, per il quale sono già andati a ruba 70 biglietti.
Davvero una bella soddisfazione.

L'incasso sarà devoluto interamente per la realizzazione di progetti in favore degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali” del nostro territorio.

Questi i contatti per le prenotazioni: 335.8080259 oppure ctisalo.eventi@gmail.com.
160331_accordinsettima2.jpg