A Verona per il torneo internazionale
di Redazione

La squadra del Volley Sabbio Under 16 femminile rappresenterà la Valle Sabbia nel Torneo internazionale di Pasqua che si svolgerà a Verona.


Oltre 70 squadre, dall'Italia e dall'estero, contro le 64 dell'anno scorso. Deve ancora iniziare, ma il Trofeo Internazionale di Pasqua "A&P Olivieri" ha già superato tutti i record della sua breve ma significativa storia.

La manifestazione, definita lo scorso anno dal sindaco di Verona Flavio Tosi "ormai la più importante competizione di pallavolo giovanile sul territorio veronese", è organizzata da ASD Pallavolo Antares con il main-sponsor A&P Group Srl e con i patrocini di Comune e FIPAV di Verona.

L'edizione 2016, la settima, andrà in scena nei giorni di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 marzo 2016 in diverse palestre di Verona e Provincia. Ecco allora i primi numeri delle iscrizioni, chiuse da pochi giorni: alla competizione femminile parteciperanno 59 squadre (14 nell'Under18, 18 nell'Under16, 15 nell'Under14 e 12 nell'Under13), a quella maschile 13 o 14 (8 nell'Under17 e 5 o 6 nell'Under15, dove una iscrizione è ancora in fase di definizione). Il totale sarà quindi di 73 o 74 squadre, di cui una decina straniere, con in numeri dello scorso anno che andranno inevitabilmente a gonfiarsi. Stati Uniti, Slovenia, Portogallo, Bosnia, Svizzera e Germania hanno portato loro squadre.

 Silvia Bellinazzo, mister del Volley Sabbio U16F, ha invece portato la "sua" squadra, perché ha voluto fortemente che le sue ragazze partecipassero a questa esperienza sportiva. Bene o male che vada sul campo, il risultato sarà comunque di tutto riguardo, perché entusiasmo, emozione, adrenalina stanno già contagiando le atlete di casa. Solo lo sport può regalare questo. E Silvia Bellinazzo, accompagnata da Piero Agogeri, vuole assicurare al Volley Sabbio questa vetrina "internazionale". Per crescere. Per confrontarsi. Per fare amicizia.

Diremo poi dei risultati sul campo. Sono secondari. Perche già oggi le ragazze del Volley Sabbio U16F, entusiaste per la partecipazione, partono vincenti. Proprio come diceva Pierre de Coubertin : l'importante è partecipare ! Ed il Volley Sabbio U16F partecipa. Al Torneo Internazionale di Pasqua. Che emozione.

160322Volley_Sabbio_U16F.jpg