Si ribalta nel Chiese
di val.

Ha fatto tutto da solo il 55enne di Vestone che è andato "dritto" ed è uscito di strada mentre stava risalendo la Valle in località "due stradoni", fra Barghe e Nozza



E' finito all'ospedale di Gavardo con un rassicurante "codice giallo", ma ha rischiato di brutto il 55enne di Vestone che questa mattina dopo essere uscito di strada con la sua Dacia Sandero si è fermato sul destro dell'auto, evitando così e d'un soffio di ribaltarsi completamente nelle acque del Chiese, immergendosi con il tettuccio.

Probabilmente gli è occorso un malore, oppure un colpo di sonno, vista l'assenza di frenate (ma qui potrebbe averci messo lo zampino l'Abs) e anche di cambi di traiettoria nell'attraversare una porzione di verde, prendere il volo, "sdraiare" un paio di robinie e finire 7/8 metri di sotto, direttamente nel letto del fiume di casa.

Gli è andata bene anche perchè lì vicino, mancava un quarto d'ora alle 11, c'erano un paio di pescatori che hanno udito il rumore dell'auto e delle piante che si sono spezzate.
Il conducente dell'auto si era liberato da solo dalle cinture di sicurezza e stava già uscendo dal finestrino come fosse una botola, ma sono stati loro a dare l'allarme e ad aiutarlo a guadagnare il ciglio della strada, dove è stato soccorso dall'ifermierizzata e dai volontari di Pronto Emergenza giunti sul posto da Odolo.

Ai "due stradoni" di incidenti ultimamente ne succedono parecchi.
Questa volta però senza la presenza di acqua o di olio sull'asfalto.
Sul posto per i rilievi gli agenti della Locale della Valsabbia, per mettere in sicurezza l'auto sono invece intervenuti i vigili del fuoco di Salò.
 
160319_barghe_3.jpg 160319_barghe_3.jpg 160319_barghe_3.jpg