«Ci hanno rubato in casa»
di Anna

Il furto è avvenuto a Vobarno la sera di venerdì. Nelle parole di Anna, un accorato appello ai nostri lettori perchè chi non è stato ancora preso di mira dai ladri possa adottare le necessarie strategie perchè ciò non accada... con un po' di ironia



Buongiorno,

vi scrivo perchè io e mio marito abbiamo subito un furto venerdi 04/03/16 sera.
Abitiamo in una casa singola sulla provinciale a Vobarno e i ladri hanno aspettato che noi uscissimo a mangiarci una pizza per agire indisturbati e portarsi via tutto.
Ci hanno fatto seguire e qualcuno ha fatto il palo.

Hanno usato un leverino blu-verde nuovo per aprire l'anta della finestra, hanno smurato l'inferriata e hanno rotto la finestra.
Devo dire che siamo stati noi gli stupidi a non inserire l'antifurto altrimenti tutto ciò non sarebbe successo e questo ci serva di lezione.
Sono passati dal prato e dal prato sono fuggiti, prova ne è che hanno smarrito anche una pila e non son certo ladri professionisti, dalla pila che hanno perso: rossa, piccola, di plastica, che fa anche da accendino ....classica pila comprata in un tabaccaio per pochi euro.

Hanno razziato di tutto
: l'oro tra l'altro era a portata di mano nei cassetti della camera ed è sparito insieme ai soldi, ai cellulari, agli orologi di valore e tante altre cose.
L'unica soddisfazione che ho è che io non amando i gioielli d'oro per motivi personali, li ho venduti tutti per una buona causa e quello che hanno preso di mio era "solo" una catenina del battesimo tenuta per ricordo e due anellini della cresima che non mi andavano più bene.

Comunque non siamo stati gli unici ad essere derubati, in quella notte la stessa sorte è capitata ad altre due famiglie.
E nei giorni successivi ancora altri furti a Vobarno.

Quindi consiglio a tutti i vobarnesi
di prendere le dovute precauzioni, se avete gli antifurti di usarli anche di giorno, di non abbassare mai la guardia, di dotarvi di faretti di illuminazione e di telecamere ...insomma di rendere difficile la vita a questa banda di ladri.
E soprattutto di non fidarvi di nessuno.

Ironicamente vi consiglio di bucare le vostre federe del cuscino del letto, in modo tale che non possano utilizzarle per portar via la refurtiva!

Cordialmente.
Anna

160315_ladro-appartamento.jpg