Atletica Villanuova '70 al primo posto
di Redazione

Al termine del 19° Cross di Chiari, l’Atletica Villanuova ’70 è risultata la prima società in provincia nella corsa campestre giovanile


Si è svolto domenica XIX° Cross di Chiari – XVII° Memorial Elena Bonaita.

Appuntamento per il Cross giovanile, ormai alla 19ª edizione e come di consueto ospitato dal meraviglioso parco di villa Mazzotti di Chiari. Gara valida per la fase 4 del grand prix giovanile di corsa, con un numero di iscritti record prossimo ai 500 atleti.
Fondo perfetto per una corsa campestre, ben drenato, con gli ultimi 200 metri su carrareccia sterrata. Il meteo ci ha fortunatamente risparmiati da pioggia e nebbia, ma ci ha "donato" un bel freddino umidiccio per tutta la durata della manifestazione.
Come di consueto si inizia puntuali alle 10 con la passerella non competitiva degli esordienti B e C, presentatisi in gran numero a tal punto che si sono rese necessarie ben 4 partenze dedicate a loro.
Ancora una volta ha brillato il piccolo PABLO giunto al traguardo prima di tutti.

Al via le competizioni con le esordienti A; nonostante le illustre assenze del Villanuova, riusciamo comunque a salire sul podio con la brillante prova di ROBERTA PENSATI giunta 3ª al traguardo.
È la volta poi degli esordienti con la bella vittoria di PIETRO MILZANI, il 9º posto di ANDREA MICHELI e il 12º per LUCA GIARETTA.
Categoria ragazze. Ennesima conferma della dominatrice di stagione ANNA ZANARDELLI che con questa vittoria ottiene l' "enplain", aggiudicandosi tutte le gare campestri finora disputate.
Ottimo 3º posto per HAJAR ASSAMIDI, che sfortunatamente cade a 300m dall'arrivo perdendo una posizione.

Ragazzi: primo dei nostri è ancora una volta ALESSIO PANTALEONI che conduce un'ottima gara, rimanendo con il gruppetto di testa fino agli ultimi 300m, giungerà poi all'arrivo in 8ª posizione. A seguire troviamo FEDERICO LOMBARDI (20º), LORENZO FUMAGALLI (23º) e GIANLUCA GADALDI (26º) davanti al neo campione provinciale di velocità indoor, Younis Ibrahim.

Cadette. Bella prova della nostra OMAIMA ASSAMIDI giunta 5ª al traguardo, rimasta nel gruppo delle migliori per quasi tutta la gara e quando parliamo di "migliori" cadette a Brescia, parliamo di migliori a livello nazionale...

Arriviamo così all'ultima competizione della giornata: cadetti.
Gara magistrale del nostro "neo cadetto" ELIA BARBA (3º). Nonostante la notevole lunghezza della gara, si gestisce benissimo, non si lascia sorprendere dagli allunghi di altri atleti e riesce a strappare una posizione sul podio di tutto rispetto.
A seguire troviamo NICOLA BERTOLETTI (11º), MARIO BOTTURI (12º), GABRIELE GADALDI (ottimo 13º), ALESSIO BIANCHETTI (14º) ( giunto molto provato per un dolore al ginocchio, al quale vanno i nostri migliori auguri, sperando che tutto si risolva per il meglio) e MAURIZIO BALDO (24º).

Ancora una volta, come in tutte le altre competizioni provinciali, l'ASD ATLETICA VILLANUOVA 70 si aggiudica il Primo posto nella classifica di società.

Un grazie di cuore a tutti gli allenatori, i dirigenti, gli appassionati genitori, ma soprattutto GRAZIE a TUTTI i nostri giovani atleti, che con il loro costante impegno ci hanno permesso di raccogliere questi importanti risultati di squadra.
160314CrossChiari2015.jpg