Moschini spaziale
di Roberto Missiroli

Altro secondo posto per lo sciatore villanovese Lorenzo Moschini nello slalom speciale Gran Prix a Valgrisanche


Giornata da ricordare per i ragazzi di coach Simone Stiletto, allenatore Maschile del Comitato Alpi Centrali, impegnati ieri nello slalom speciale sul difficile pendio di Valgrisanche in Val d’Aosta, valido per il circuito Gran Prix Junior e Senior.

Anche ieri tantissime uscite di pista complice una pista difficile, davvero dura, barrata, tanto da costringere l’organizzazione a mandare gli alpini sulla traccia dello slalom con i ramponi a ‘rompere’ un po’ il manto.  

Selezione è stata comunque fatta e la vittoria assoluta è andata a Cristian Deville.
Il finanziere, abituato a sciare in queste condizioni, ha vinto con 1”15 sull’azzurrino Davide Da Villa, con terzo gradino del podio per Nicolò Menegalli. Il forestale, staccato di 1”98, si è aggiudicato la standing Senior del GPI. Per quanto riguarda il circuito, secondo e terzo posto, quarto e quinto assoluto, per il lombardo Stefano Baruffaldi e il piemontese Luca Riorda e sesto posto per Andrea Testa dello sci club UBI Banca Goggi.

La classifica Giovani è stata vinta da Alberto Blengini, piemontese del 1997 che si è piazzato al decimo posto assoluto. Secondo posto di categoria per uno spaziale Lorenzo Moschini, sci club Collio (dodicesimo assoluto),  terzo di categoria il piemontese Lorenzo Teglia con il  tredicesimo assoluto; uscito l’altro bresciano Francesco Sorio dello sci club Val Palot.

Il circuito maschile sarebbe subito dovuto ripartire per Artesina, poi un nuovo break ma le gare del Grand Prix Italia in programma il 10 e 11 marzo sono state posticipate.


In foto:
. il podio
. da sinistra a destra Fabio Berna (Sci club Collio) allenatore di Lorenzo a suo fianco, Simone Stiletto allenatore settore maschile del Comitato Alpi Centrali e Francesco Sorio (Sci Club Val Palot)
160310Moschini_podio.jpg 160310Moschini_podio.jpg