Strade scivolose
di Redazione

Per fortuna senza conseguenze per le persone coinvolte i due incidenti avvenuti questo sabato mattina lungo la 237 del Caffaro in territorio di Anfo. In entrambi i casi è stata coinvolta un'Audi A6



Non dovrebbero temere perdite di aderenza l grosse Audi.
Incece sono state due, questa mattina, ad essere tradite dall'asfalto scivoloso della 237 del Caffaro. 

La prima Audi è quella alla cui guida c'era un 54enne che intorno alle 9 del mattino stava salendo in direzione di Ponte Caffaro.
Nell'affrontare una delle due curve che girano secche a destra, prima della locanda sant'Antonio, la grossa berlina tedesca ha perso aderenza andando ad invadere l'opposta corsia di marcia.

Propio in quel momento, dall'altra parte, stava scendendo un bagosso di 58 anni sulla sua Fiat Punto ed è stato centrato in pieno, prima di essere sospinto all'indietro contro il muretto.
Rilievi da parte degli agenti dell'Aggregazione valsabbina, che in una mezz'oretta hanno permesso anche lo sgombero delle auto ed il ripristino pieno della viabilità.

La seconda Audi l'hanno incontrata gli stessi agenti mentre tornavano alla base, ad un chilometri di distanza.
In questo caso a guidarla, sempre salendo in direzione del Trentino, un giovane milanese con quale viaggiavano anche un paio di amici.
Affrontando una curca a sinistra l'auto è andata a sbattere prima contro il guard rail alla sua destra, poi contro il muretto dall'altra parte.
Per fortuna in quel momento dall'opposta direzione di marcia non stava arrivando nessuno.

.in foto: il primo ed il secondo incidente, ad un chilometro uno dall'altro.

160305_incianfo_03R.jpg 160305_incianfo_03R.jpg 160305_incianfo_03R.jpg 160305_incianfo_03R.jpg