Progetto Sport, con Raffmetal
di Redazione

In linea con gli intendimenti di sostenibilità sociale, che sono negli obiettivi di Raffmetal da qualche tempo, è stata presentata sabato scorso la serie di incontri che nei prossimi mesi porteranno a Casto ed in Valsabbia una sana cultura dello sport



La valorizzazione dell’impegno sportivo e dello studio, ma non solo, fra gli obiettivi di Raffmetal, “Azienda madre” del Gruppo fondato da Silvestro Niboli, che da qualche tempo è alle prese con un “bilancio di sostenibilità” che intende raggiungere non solo un equilibrio dal punto di vista economico ed ambientale, ma anche una crescita in campo sociale.

Fa parte di questo ambizioso progetto
la serie di appuntamenti dedicati allo sport in programma a Casto.
Sabato scorso il primo “assaggio”, con la consegna delle divise griffate e dei borsoni agli atleti delle società calcistiche di Casto e di Comero, coi più piccoli che nel pomeriggio, prima di una sostanziosa merenda, hanno potuto provare ad allenarsi con i “professionisti” del Vobarno.

Fra questi Ivan Guerra che il 7 marzo, l’11 aprile e il 16 maggio, nella sede di Casto di Raffmetal, condurrà un corso dedicato agli allenatori di calcio dell’Alta Valle Sabbia dal titolo: “Spunti tecnici per allenare e gestire una squadra”.

Nella palestra delle Medie di Casto e sempre alle 20:30 gli altri incontri:

Giovedì 17 marzo per “Uno sport per la vita”, con mons. Paganini ed Emanuele Filippini.

L’8 aprile
per “La pallavolo: tra sogno e realtà”, con Alberto Cisolla, Simone Tiberti, Roberto Zambonardi e Anna Danesi, condotti dal giornalista Salvatore Messineo.

Venerdì 20 maggio con “La corsa per il principiante e l’atleta evoluto” con l’esperto Orlando Pizzolato.

Il 14 ottobre verrà ospitato il “Gnaro” Silvio Mondinelli con “Oltre i 14 Ottomila”.

Venerdì 11 novembre il tema sarà la corretta alimentazione e la preparazione atletica, con Aronne Romano e Simone Bortolotti.

«L’idea è quella di favorire la pratica dello sport di base, quello praticabile da tutti, che forma il carattere, educa al rispetto delle regole e al superamento delle difficoltà» ha affermato Orlando Niboli, presidente di Raffmetal.

Un impegno che si concretizzerà anche nell’acquisto di alcune “lim”
per le scuole elementari e medie del Circolo di Vestone, perché «la scuola dove si formano le nuove generazioni è l’altro nostro campo di intervento» ha aggiunto Niboli, che con Raffmetal e Fondital sta sostenendo anche un progetto di “redazione scolastica” avviato con l’Istituto superiore valsabbino Giacomo Perlasca e valutando l’ammodernamento di alcuni laboratori.

160301_progetto_sport_Casto_3.jpg 160301_progetto_sport_Casto_3.jpg 160301_progetto_sport_Casto_3.jpg 160301_progetto_sport_Casto_3.jpg