Auto contro moto davanti al Minigrillo
di Redazione

Il buio del mattino e la disattenzione, all'origine dell'incidente che a Nozza di Vestone ha mandato all'ospedale uno scooterista 55enne di Vobarno
• Aggiornamento ore 16:20 




Lo scontro non ha avuto altri testimoni se non i diretti interessati, una 29enne di Sabbio Chiese ed un 55enne di Vobarno.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Stradale, salita in Valle con una pattuglia da Desenzano e quindi arrivata sul posto quando le code lungo la 237 del Caffaro si stavano già facendo chilometriche, ma dovrebbe essere sufficientemente chiara.

Erano le 6:15 e la giovane donna, concluso il turno in fabbrica, stava ridiscendendo la valle alla guida della sua Opel per tornarsene a casa.
Prima però desiderava bersi un caffè al Minigrillo, quasi un'abitudine per lei.
«Ho visto dei fari in lontananza e ho girato per parcheggiare. Davvero non mi sono accorta che quella moto era così vicina» è la sua testimonianza.

Lo scooterista 55enne di Vobarno, che arrivava dalla parte opposta, se l'è trovata di traverso e non è riuscito ad evitarla.
Piuttosto violento lo scontro e anche la caduta rovinosa a terra del centauro.

Sul posto per soccorrerlo sono intervenuti l'infermierizzata di stanza a Nozza e un'autolettiga dei volontari vestonesi.

-----------------------------------------------
• Aggiornamento ore 16:20

Qualche costola rotta e una ventina di giorni di prognosi.
Questo il risultato della gran botta rimediata stamattina dal 55enne di Vobarno.

A farcelo sapere lo stesso scooterista: «anche per tranquillizzare la ragazza che era piuttosto scossa questa mattina» ci ha scritto.
Grazie anche da parte sua e tanti auguri di pronta guarigione.

160302_inci_nozza.jpg 160302_inci_nozza.jpg 160302_inci_nozza.jpg