Volley Sabbio, ed è cinquina
di J.B.

Quinta vittoria di fila per i ragazzi di mister Bertelli: si avvicina la zona alta della classifica dopo una partita giocata sul velluto


VOLLET SABBIO - BIEMME TONOLI ETICHETTE 3-0
(25-14, 25-8, 25-13)


Si torna a giocare tra le mura amiche dopo parecchie settimane di assenza. L'infermeria è un vai e vieni: torna disponibile Casnici, mentre rimangono out per influenza Brida e Lazzari. Sestetto dunque rimaneggiato da parte di mister Bertelli, con Ghini al palleggio, Federici opposto, Antonini e Branz schiacciatori, Giacomini e Pizzoni al centro, con Bordiga libero.

Il primo set partono subito forti i valsabbini, 7-0 con Ghini al servizio. Qualche errore di troppo dai 9 metri consente ai giovani mantovani di rifarsi sotto. Si tratta però di un fuoco fatuo, da metà set in poi Sabbio torna a fare sul serio, andando a chiudere il primo parziale per 25-14.

Seconda frazione di gioco senza storia, Sabbio tiene in mano le redini del gioco da inizio e fine set, il punteggio è perentorio: 25-8.
L'ultimo parziale procede sulla falsa riga del primo, con i padroni di casa determinati fin da subito a chiudere la pratica Tonoli Etichette. Addirittura 14 errori da parte degli ospiti: 25-13.

VOLLEY SABBIO: Federici 14, Antonini 10, Giacomini 8. Branz 7, Ghini 5, Pizzoni 3, Bordiga, Facchinetti, Malagnini, Casnici.

In foto: Bertelli, allenatore


160217_VolleySabbio_mister_Bertelli.jpg