Fiamme allo Chalet Maniva
di Redazione

Il fuoco è divampato nella notte da una canna fumaria. Per fortuna qualcuno se n'è accorto in tempo e i Vigili del fuoco sono accorsi veloci, limitando i danni ad una piccola porzione di copertura



Il primo ad accorgersene è stato uno dei gestori del "Dosso Alto", la struttura ricettiva che sta dall'altra parte del piazzale.
Guardando fuori dalla finestra della sua camera intorno all'una e mezza della notte scorsa, ha scorto una lingua di fuoco alzarsi sopra il tetto dello Chalet.

Immediato l'allarme ai responsabili della struttura, che si son dati subito da fare, chiamando anche i vigili del fuoco.
La velocità dell'intervento, unita alla facilità con sui si riusciva a raggiungere la porzione di tetto interessata dalle fiamme, ha permesso di circoscriverle abbastanza velocemebte.

C'è voluto poi del tempo, fino alle 7 del mattino, per la bonifica e per accertarsi che non ci fosse la possibilità di una ripresa dell'incendio.
Secondo quanto siamo riusciti a sapere, le fiamme si sarebbero sviluppate dalla canna fumaria di una stufa, in funzione in una delle camere della struttura, che in quel momento era occupata da alcuni turisti.
Questi ultimi, prima che scattasse l'allarme, non si erano accorti ancora di nulla.


160227_manivaR2.jpg