Bit Milano, «Destination sport»
di Redazione

Importante presenza dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro alla Borsa Internazionale del Turismo dove ha potuto prendere contatto con tour operator e agenzie turistiche per promuovere l’attività outdoor


Nell’attività di promozione e coordinamento del turismo della Valle Sabbia, l’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro ha acquistato uno spazio a “Destination sport” alla Bit (Borsa Internazione del Turismo) di Milano, dove  venerdì 13 febbraio scorso sono stati distribuiti volantini e opuscoli dedicati alle attività sportive che si possono praticare in Valle.

Una scelta molto riuscita perché, grazie ad una gara podistica che terminava proprio in Bit, vi era la presenza di molto sportivi e in quel frangente gli operatori dell’Agenzia era lì, appunto, per promuovere le principali gare sportive organizzate in territorio Valsabbino. L’Agenzia del turismo valsabbina ha appena stampato l’opuscolo dove sono inserite 35 gare fra mountain bike, ciclismo, nuoto, triathlon, corsa su pista e in montagna, trial  che si svolgeranno da febbraio 2016 a gennaio 2017.

«La nostra presenza alla Borsa Internazionale del Turismo è stata interessante – fanno sapere dall’Agenzia –i anche perché abbiamo incontrato tour operator e agenzie di viaggi  italiani ed esteri che si occupano di attività outdoor e vacanze attive, target ideale per la tipologia della nostra offerta turistica. Stiamo preparando proprio per loro delle proposte che, se saranno accolte, potrebbero portare nuovi turisti in Valle Sabbia».

L’Agenzia territoriale per il turismo ha voluto unire sotto un unico cappello tutte queste gare sportive per dimostrare come lo sport possa fare da traino per lo sviluppo turistico territoriale, radunando migliaia di persone all’insegna dello sport e offrendo la possibilità di far conoscere un nuovo territorio. È un fatto che, una volta conosciuta la valle, apprezzandone le peculiarità naturalistiche, culturali o gastronomiche, molti possano approfittare per organizzare una vacanza o un weekend sul nostro territorio.

«Dispiace solo vedere che, nonostante il nostro impegno, per l’ennesima volta la Valle Sabbia e il Lago d’Idro non siano nemmeno citati dalla Regione Lombardia fra i territori coinvolti nel progetto social “#inLombardia365”».
160220_Agenzia_turismo_ValleSabbia_Bit1.jpg 160220_Agenzia_turismo_ValleSabbia_Bit1.jpg