Disarcionato dallo scooter, 34enne è ora grave al Civile
di Redazione

Entrambi col sole negli occhi, l'automobilista e lo scooterista, per una manovra errata si sono scontrati. Ad avere la peggio il 34enne sulla "dueruote", che è finito all'ospedale con riserva di prognosi



L'incidente è avvenuto poco dopo le 7:30 di questa mattina lungo la Sp 78 “Calvagese-Mocasina-Lonato”, all’intersezione tra via Marconi e via Trieste, nel comune di Calvagese della Riviera.

L'estatta dinamica è ancora al vaglio degli agenti del Servizio Intercomunale di Polizia Locale Calvagese della Riviera – Muscoline, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi: l'incidente non ha avuto altri testimoni oltre che i protagonisti e occorrerà sentire entrambe le versioni prima di stabilire eventuali responsabilità.

Secondo una prima ricostruzione, tuttavia, la Ford Fiesta condotta da L.G., 29enne residente a Vestone, sarebbe entrata in collisione con un ciclomotore Piaggio Typhoon condotto da M. K., pakistano di 34 anni residente a Soiano del Lago.
Sembra che lo scooterista fosse in procinto di girare a sinistra per entrare in via Trieste, a testimoniarlo la freccia ancora inserita dopo la caduta.
L'urto è avvenuto contro la portiera destra della Fiesta, che in quel momento lo stava affiancando.
A quel punto il 34enne è stato disarcionato ed è ruzzolato per terra in malomodo.

Lo scooterista è stato prima trasportato da un'ambulanza dei volontari del Garda all'ospedale di Desenzano.
Qui l'iniziale codice "giallo" è purtroppo diventato "rosso" a causa dell'aggravarsi delle condizoni fisiche del ferito, che è stato così trasferito nel reparto di neurochirurgia del Civile dove è stato ricoverato con riserva di prognosi.

Illeso il conducente dalla Ford Fiesta.
Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale.

160219_inci_calvagese_1.jpg 160219_inci_calvagese_1.jpg 160219_inci_calvagese_1.jpg