Cambio della guardia
di Redazione

Sarà Massimo Albano, il nuovo direttore di Coldiretti Brescia che subentra, dal primo di marzo, a Raffaello Betti chiamato alla direzione della Federazione provinciale di Como-Lecco e Varese


A formalizzare la nomina il Consiglio direttivo della Federazione provinciale riunitosi nella mattinata di martedì 9 febbraio alla presenza del Presidente Ettore Prandini, di Bruno Rivarossa Capo Area Organizzazione della Confederazione Nazionale Coldiretti e di Gianni Benedetti direttore regionale Coldiretti Lombardia.

Originario di Verona, Massimo Albano ha una lunga esperienza al servizio dell’Organizzazione; entrato alla Federazione di Verona nel 1984, dove ha ricoperto il ruolo di vice direttore, ha operato successivamente in Coldiretti Mantova con lo stesso incarico, per poi assumere la direzione di Como-Lecco dove ha collaborato con il direttore Giovanni Roncalli.
Ha guidato la Federazione di Bergamo e negli ultimi sei anni è stato alla guida di Piacenza in Emilia Romagna.

Nel corso dei lavori,
Massimo Albano ha espresso la sua intenzione di dare continuità all’operato avviato dal suo predecessore. 
"Voglio esprimere un sincero ringraziamento al Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo della Federazione di Brescia, ha dichiarato il neo direttore, per la fiducia espressa affidandomi questo prestigioso incarico.
Non nascondo un po' di emozione, ma soprattutto un immenso orgoglio nell'accettare l'incarico che mi porta a far parte di questa importante realtà che per l’autorevolezza, la forza, il valore dei suoi imprenditori, il peso economico delle produzioni, gioca un ruolo determinante nelle dinamiche agricole regionali e nazionali”.

Assicuro a tutti, ha proseguito Albano, che dedicherò il massimo impegno e serietà nell'affrontare l'incarico che mi è stato affidato, dapprima per comprendere e conoscere le dinamiche di questa importante realtà così da poter rapidamente entrare nel pieno delle mie funzioni, al servizio dei soci e delle tante necessità che si paleseranno”.

“La guida di Brescia, ha dichiarato Raffaello Betti nel suo saluto, è stata un’esperienza importante ricca di soddisfazioni professionali. Lascio una struttura forte fatta di soci, dirigenti e collaboratori che hanno saputo in questi anni farsi protagonisti del progetto di Coldiretti brillando per spirito di iniziativa e strategia imprenditoriale e che continueranno a contribuire alla sviluppo economico della provincia”.

Nel rivolgere gli auguri di buon lavoro al neo direttore Albano e ringraziando il Direttore Betti per il lavoro svolto, il Presidente Ettore Prandini ha assicurato che la squadra di Coldiretti Brescia, dirigenti e struttura, è un gruppo estremamente unito e coeso che continuerà a lavorare con la direzione, per proseguire nella realizzazione del progetto per una filiera agricola tutta italiana con l’obiettivo fondamentare di supportare e dare un servizio ancora più completo e preciso  alle imprese agricole bresciane.

.fonte: comunicato stampa.


160213_albano.jpg