Veglia di San Valentino
di c.f.

È rivolta a tutti gli innamorati della vita l’iniziativa in calendario questo sabato sera a Muscoline, alla vigilia della festa degli innamorati, promossa dal parroco don Angelo Treccani, da sempre particolarmente impegnato nella pastorale familiare


È rivolta a tutti gli innamorati della vita la “Veglia di San Valentino” in programma questo sabato 13 febbraio, vigilia della festa degli innamorati, alle 20.30 presso il teatro Pavanelli di Muscoline.

“È un’occasione per ricordare alle singole persone e alle coppie che, se non si cammina insieme nella comunità cristiana verso grandi ideali, di cui ci si sente affascinati e innamorati, si corre il rischio di diventare ingombranti e insignificanti”.

La serata vedrà momenti di preghiera e riflessione intervallati da brani musicali proposti dalla Schola cantorum di Paitone.

La scaletta prevede un momento di preghiera per ringraziare il Signore per il dono della vocazione; una riflessione per approfondire lo specifico ruolo nella chiesa; l’ascolto di testimonianze su come è possibile crescere nella ordinarietà della vita.

L’iniziativa è partita da don Angelo Treccani, parroco di Muscoline, attivo nel Rinnovamento nello Spirito, da sempre particolarmente impegnato nella pastorale familiare.
Dal 2006 è consulente spirituale della fondazione “Family Hope” di Brescia. Nel 2000 ha fondato “Vento e Vela”, un gruppo di volontari che intendono mettersi a disposizione delle persone, delle coppie, delle famiglie in difficoltà e bisognose di aiuto.

Nel 2009, quando era parroco a Roè Volciano, su sua iniziativa è stata inaugurata a Prandaglio, frazione di Villanuova sul Clisi, in località Castello, la casa di spiritualità sponsale “Tabor”, luogo di incontri per la pastorale delle famiglie e delle giovani coppie, che richiama coppie da ogni parte d’Italia.
100916MuscolineParrocchiale.jpg