Gara di spiedo bresciano... a scopo musicale
di Davide Vedovelli

Il piatto bresciano per eccellenza diventa il pretesto per un gara che servirà a finanziare alcune importanti iniziative, tra cui lo storico Festival Musicando di Roè Volciano


Questa singolare e gustosa competizione è organizzata dall'Associazione Culturale "L’Impronta" ed è prevista per sabato 13 febbraio a Roè Volciano.
L' obiettivo di questa serata è una raccolta di fondi per promuovere iniziative di vario genere, tra cui il festival musicale Restart Musicando, che l'associazione organizza durante l'anno.
Sarà quindi l'occasione per gustare degli ottimi spiedi e allo stesso tempo permettere l'organizzazione di un'iniziativa che in Vallesabbia è diventata una tradizione.
I costi da sostenere per organizzare serate musicali sono diventati sempre più proibitivi e costringono le Associazioni ad inventarsi eventi per poterli finanziare.

Chi glielo fa fare viene da chiedersi? Perché impegnare tempo ed ore di lavoro per poter finanziare un'iniziativa che occuperà ancora più tempo e ancora più fatica?
Beh... la passione, la voglia stare insieme e condividere musica, emozioni, divertimento e fare qualche cosa di bello, di culturalmente stimolante. Si avverte quasi una necessità di proporre e fare conoscere quegli artisti che ci emozionano e che accompagnano le nostre serate, i nostri viaggi in macchina o le noti in riva al lago con una chitarra.  E' importante partecipare e sostenre iniziative belle ed importanti come questa.

La competizione prevede 12 coppie di spiedisti che saranno giudicate da un’esperta giuria.
Alle 19,30 seguirà una cena aperta a tutti che comprende: aperitivo, spiedo con polenta, contorno, dolce, vino, acqua e caffè.

Per info su costo della serata, luogo dell'evento e prenotazioni chiamare: Nicolò (3385313148) o Vera (3331330986).

20152002_spiedo.jpg