Pronta l'edizione 2008
di red.

Tutto pronto per l'edizione 2008 della gara di mountain bike che ha suscitato grande entusiasmo negli anni scorsi, in programma per l'inizio di giugno di quest'anno.

La 24 H Lago d’Idro 2008 si rinnova nel percorso, rientra nella 24 Ore Cup e offre un ricco fine settimana di tre giorni per garantire una vacanza sportiva indimenticabile. Il gradimento dell’evento di Idro è stato sottolineato dalla straordinaria partecipazione dello scorso anno e l’edizione 2008 della mitica corsa a staffetta ha tenuto conto delle esperienze passate e dei suggerimenti pervenuti.

Il tracciato, lungo 5 chilometri, introduce un dislivello contenuto ma significativo, che renderà meno monotona la percorrenza e consentirà una maggior selezione tra i concorrenti più agguerriti. Il borgo medioevale di Crone aprirà i suoi suggestivi viottoli per far transitare i concorrenti che potranno ammirare, ad ogni giro, una veduta panoramica del lago. Tracciando il nuovo percorso si è tenuto anche conto delle problematiche verificatesi lo scorso anno a causa del maltempo e si sono evitati tratti dove è possibile, in caso di pioggia, il verificarsi di un eccessivo accumulo di fango.

Le docce saranno disponibili su camion, sempre calde per tutta la durata della corsa. Nel costo d’iscrizione, oltre ai prodotti degli sponsor, anche l’ingresso alla serata Zelig di sabato 31 maggio 2008, che proporrà il noto cabarettista Giacobazzi. Non mancherà l’intrattenimento musicale con un potente impianto audio-luci e la voce del preparatissimo Paolo Malfer coadiuvato da Elio Proch che riporteranno la cronaca di uno degli eventi sportivi più belli d’Italia.
Iscrizioni, informazioni e schede tecniche tutto già disponibile su www.mtbconcadoro.com.
0118idro24hmtb.jpg