Scherzi da...
di Redazione

I condomini del complesso La Rocca hanno dapprima pensato ad uno scherzo. A spostare le protezioni in Via Posta, invece, erano stati i dipendenti del Comune
• Aggiornamento ore 16



Quelle transenne erano state posizionate otto anni fa a causa della presenza di un muro pericolante, sotto PIazza della Pace a Vobarno, fronte fiume.
L'altro giorno però sono improvvisamente scomparse.

I condomini che si affacciano sulla Piazza hanno in un primo tempo pensato ad uno scherzo di Carnevale, ma ecco che le stesse transenne sono apparse per deviare il traffico in Via delle Pace, a causa di una manifestazione carnevalesca, forse anche alla rotonda di Carpeneda, per evitare che il traffico arrivasse dove erano caduti i massi, davanti alla Valsir.

«Ci chiediamo - così ci hanno detto i lettori del Gruppo condominio La Rocca che ci hanno inviato la segnalazione via WhatsApp -, quel muro è pericolante veramente visto che in otto anni non è stato riparato? O le transenne vengono tenute in quel posto come deposito comunale perché non ne hanno altri? Non è che magari si aspetta, per sistemare quel muro, che avvenga una disgrazia?».

----------------------------------------
• Aggiornamento ore 16

Questa mattina le transenne sono tornate al loro posto, a presidiare il muro pericolante che sta fra Piazza della Pace e il fiume Chiese.
Sono tornate complete di ordinanza sindacale che annuncia la chiusura al traffico di via Posta per il giorno 7, per una manifestazione carnevalesca.
Un altro scherzo.

.in foto: le transenne al loro posto; l'ordinanza ancora attaccata sopra.

160208_trans_1R.jpg 160208_trans_1R.jpg