La prima Ciaspolata notturna ad Avenone
di c.f.

Sabato 19 gennaio la Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Cai di Vestone e il G.S.G. di Avenone ha organizzato la prima Ciaspolata notturna tra i monti di Avenone, con partenza alle 18 dal Campo sportivo di Avenone a Pertica Bassa.

Sta prendendo sempre più piede un nuovo modo di vivere la neve, che all’attività fisica affianca l’immersione nel paesaggio imbiancato: la ciapolata o ciaspolada, delle camminate sulla neve con le racchette da neve ai piedi, le ciaspole appunto, che permettono di camminare con più agilità sul manto nevoso.

Per questo sabato 19 gennaio la Polisportiva Pertica Bassa, in collaborazione con il Cai di Vestone e il G.S.G. di Avenone, ha organizzato la prima Ciaspolata notturna tra i monti di Avenone, con partenza alle 18 dal Campo sportivo di Avenone a Pertica Bassa.

L’invito è rivolto a tutti, basta munirsi di ciaspole, che per chi non le avesse saranno messe a disposizione dell’organizzazione. È consigliato dotarsi del necessario per l’escursione, ovvero ghette, bastoncini e torcia elettrica.

Il percorso sarà nei dintorni di Avenone (Valle di Sar e Valsorda) per una durata di 2 ore e mezza o al massimo 3.
La quota d’iscrizione è di 5 euro. All’arrivo sarà offerto a tutti un piccolo rinfresco.
Per la sera, per chi volesse, è possibile prenotare la cena presso il Bar Brescia 1911, al costo di 18 euro.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il signor Flocchini al 339.4814216.

0117ciaspolata.jpg