Atletica Villanuova 70, corsa campestre con passione
di Redazione

Grazie agli ottimi risultati dei ragazzi e delle ragazze nelle diverse categorie al Cross della Zappaglia a Visano, l’Atletica Villanuova 70 per il secondo anno consecutivo porta a casa il primo posto in classifica


Il 31 gennaio scorso a Visano si è disputato il Cross della Zappaglia, secondo appuntamento per il campionato provinciale di cross.

L'atletica Villanuova 70 si aggiudica la prova, portando a casa per il secondo anno consecutivo il primo posto nella classifica.
Questo significa che la squadra si conferma una bellissima realtà a livello provinciale.  
La gara si apre con i più piccoli , gli esordienti B e C femminili, quindi per i bambini e bambine fino ai 9 anni. Queste sono categorie promozionali, dove si coltivano i futuri piccoli atleti.

Nella categoria femminile, sono alla loro prima gara BIANCA MACCIONI e SABA GIADA che si piazzano molto bene e fanno ben sperare per il futuro!
Nella corrispettiva categoria d'età al maschile abbiamo già una serie incredibile di piccoli campioni. Basti pensare che nei primi 5, quattro sono dell'Atletica Villanuova 70 con la vittoria di PABLO COLOMBO e a seguire CRISTIAN GIARETTA, CRISTIAN SCIALÒ e MARCO LOMBARDI.

Poi è la volta delle esordienti A femminile; bellissima gara di DOUNIA HAIAT che vince la categoria e LINA ESSANDOUSSI giunta 3ª al traguardo.

Esordienti A Maschile; ancora una volta andiamo sul gradino più alto del podio con PIETRO MILZANI. Buona prova anche di LUCA GIARETTA (9º) MICHELI ANDREA (12º) e SIMONE BIANCHINI (13°).

Saliamo di categoria e andiamo ai Ragazzi.
Nella categoria femminile ancora un successo di ANNA ZANARDELLI che sta inanellando una sorprendente serie di successi  5ª piazza per HAJAR ASSAMIDI .
Ragazzi Maschile: in buon recupero ALESSIO PANTALEONI che a fronte di una non bellissima partenza, è riuscito comunque a rimontare parecchie posizioni giungendo 6º al traguardo. Buona gara anche per FEDERICO LOMBARDI giunto tredicesimo.

Cadette: in palio c'era il titolo provinciale di Cross. bella prova di OMAIMA ASSAMIDI (5ª) che per la maggior parte di gara è rimasta col terzetto di testa nonostante il ritmo molto sostenuto. Ha avuto un calo solo nel finale durante il quale ha perso contatto dalle prime.
Cadetti: che bella sorpresa al primo giro vedere passare in testa NICOLA BERTOLETTI, ma chiaramente riuscire a mantenere quell'andatura era impresa difficile e giunge così al 13º posto.
Al contrario MARIO BOTTURI parte con poca convinzione, trovandosi così a dover recuperare diverse posizioni riuscendo a piazzarsi all'8º posto (2º dei novelli cadetti).
ALLIEVE: grande coppia le nostre "cugine" del Brescia 1950: VANESSA CAMPANA (1ª) e NOEMI TOBANELLI (2ª). La loro superiorità sul resto del gruppo è palese e da loro ci si aspetta grandi risultati in futuro, ora che è appena iniziata l'avventura tra le atlete "assolute".

Chiudiamo questa bella carrellata con gli allievi del Brescia 1950: ANDREA CHINI (7º) GIOVANNI CARLI (8º) e ANDREA LAVELLO (10º).

Un ringraziamo da parte dei tecnici a tutti gli atleti e ai genitori.
160202CrossVisano2015.jpg