Pallavolo Villanuova, grande rimonta
di Redazione

Nel turno infrasettimanale i ragazzi di mister Caldera dopo essere stati avanti due set a zero subiscono la rimonta del Lucernate e solo nel quinto set riescono ad avere la meglio nei confronti di un avversario volenteroso e mai domo.

GEOPIETRA VILLANUOVA – LUCERNATE 3 a 2 (28 a 30, 21 a 25, 25 a 22, 25 a 23, 15 a 6)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (6), BOIONI (8), GRUMI (0), SIGNORELLI (30), FEDDAD (n.e.), BIGNOTTI (n.e.), RAUS (10), BELLINI (n.e.), FRANCHINI (L), BERTELLI (6), SCABELLI (12) BAGA (n.e.) TEDDY (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirko Berardi

LUCERNATE: BOCCADORO, RUGGIERI, BERTOCCHI, CUZZOLA, SARTORI, MANDELLI, CROCE, CROCI, AGOSTINELLO, MORO, SAMPIETRI (L), Allenatore: TIRELLI

Arbitro: CATALANO di Brescia


Torna alla vittoria il Villanuova dopo la sconfitta contro la capolista Gorlago; nel turno infrasettimanale i ragazzi di mister Caldera dopo essere stati avanti due set a zero subiscono la rimonta del Lucernate e solo nel quinto set riescono ad avere la meglio nei confronti di un avversario volenteroso e mai domo.

Con Grumi a mezzo servizio per infortunio e con Teddy fermatosi in riscaldamento il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Boioni e Raus schiacciatori ricevitori, Bertelli e Scabelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Grumi, Feddad, Bignotti, Baga, Teddy e Bellini a disposizione.

Primi due set condotti senza problemi dal Villanuova con Signorelli e Scabelli protagonisti in attacco ed il libero Franchini in ricezione ed in difesa (25 a 20, 25 a 19).

Il terzo set vede il Villanuova sotto di alcuni punti (5 a 8, 8 a 14); nel finale il Geopietra riesce ad avvicinarsi agli avversari (20 a 22) ma con due errori di Bertelli e Boioni il parziale viene regalato agli ospiti (20 a 25).

Il quarto set viene dominato dal Lucernate che con una sequenza di muri punto e contrattacchi punto si porta subito avanti (1 a 8, 10 a 20) e chiude agevolmente per 16 a 25.

Quinto set giocato punto a punto (3 a 5, 8 a 6, 12 a 11, 13 a 13) con il Villanuova che piazza l’allungo decisivo nel finale grazie agli attacchi di Signorelli (che chiude con 30 punti frutto di 28 attacchi e due muri).

Vittoria importante per il Villanuova in un momento della stagione dove un evidente calo fisico ed alcuni infortuni stanno condizionando il gioco della compagine valsabbina.

Prossimo incontro sabato 30 gennaio a Villanuova; primo derby del girone di ritorno contro un Dello in buono stato di forma; fischio d’inizio al palazzetto dello sport di via Silvio Pellico alle ore 21.

In fotografia l’opposto Signorelli

VILLANUOVA (1 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 11 MURI, 60  ATTACCHI PUNTO) 
160129_PallavoloVillanuova_Signorelli.jpg