«Condividi la cura, dona il sangue»
di Avis Agnosine-Bione

Con questo slogan l’Avis Agnosine Bione vuole iniziare il 2016, anno importante per l’associazione che si appresta a festeggiare il 55° anniversario di Fondazione. E questo sabato, 30 gennaio, ci sono le donazioni a Barghe



Questi 55 anni hanno visto l’Avis Agnosine Bione impegnata nella solidarietà e nella promozione sociale a tutto tondo, al fine di diffondere corretti stili di vita e di far fronte al bisogno di sangue facendo seguito alla propria mission che ha il suo punto di forza nella donazione gratuita del sangue offerto, da sempre senza condizioni, a tutti coloro che possono averne necessità.

Anni che sono stati caratterizzati anche da importanti cambiamenti, che l’associazione ha sempre affrontato con apertura e disponibilità verso il nuovo, non ultimo la creazione di un centro Unico di raccolta sangue in ottemperanza alle normative Europee in collaborazione con le Avis della Vallesabbia.

Il fulcro dell’attività resta il dono del sangue, poiché le esigenze di cura degli ospedali  e dei malati sono significativamente aumentate e questo si traduce nella necessità di un costante impegno da parte di tutti, ma soprattutto nell’opportunità, per chiunque si trovi in condizioni di buona salute, di essere parte attiva di un processo di cura.

Donare il sangue «è espressione della disponibilità individuale a con-dividere, a mettere a disposizione degli altri il proprio principio vitale, sulla base dell’attribuzione di pieno valore al Tu sconosciuto».
Donando il sangue, si fa un dono di vita, il più caro che possa esserci.

L’appuntamento per la donazione del sangue è per Sabato 30 Gennaio dalle 8 alle 10.30 presso l’Unità di raccolta sangue di Barghe, in via Ippolito Boschi 21.

160126_avis.jpg