Si ribalta accanto alla 237
di Redazione

Ha fatto tutto da solo il burkinabè che rientrando dal lavoro è finito ruote all'aria nel prato, fra la 237 del Caffaro e il fiume chiese, in località "duestrade", fra Nozza e Ponte Re di Barghe



L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 17. L'uomo, un 49enne originario del Burkina Faso residente a Vobarno, era appena uscito dal lavoro in un'azienda vestonese e stava rientrando a casa quando, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi, è finito di sotto in un punto dove la Provinciale scorre sopraelevata rispetto ai prati sottostanti di qualche metro.

Sembra che nel percorrere una lunga curva che gira a sinistra, abbia toccato con le ruote di destra la sabbia accumulata a fianco della carreggiata.
La Fiat Punto si è così messa di traverso, è schizzata dalla parte opposta invadendo l'altra corsia di marcia e ha preso a scendere la scarpata fra i cespugli, ribaltandosi.

E' andata bene che nella manovra scomposta la Punto non abbia coinvolto altri veicoli e nemmeno centrato alcuno alberi più grossi.
In entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghe code, sulla strada che a quell'ora è già normalmente trafficata.
Lui, il 49enne, subito soccorso da altri automobilisti e poi dai volontari di Vestone, se l'è cavata con qualche graffio ed un grande spavento.

.grazie ai lettori per le numerose foto inviate con WhatsApp
160125_ponteRe_R.jpg 160125_ponteRe_R.jpg