Pallavolo Villanuova, deludente presentazione
di Redazione

Un pessimo Geopietra Villanuova si arrende alla capolista Gorlago; vittoria meritata per la squadra bergamasca e sconfitta senza attenuanti per la compagine valsabbina. La prima divisione chiude il girone di andata a un buon sesto posto

GORLAGO - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 0 (25 a 19, 25 a 13, 25 a 22)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (8), SCABELLI (6), FRANCHINI (L), BERTELLI (6) TEDDY (4), BELLINI (n.e.), BAGA (0) BOIONI (8), RAUS (n.e.), FEDDAD (n.e.), RINALDIN (3), BIGNOTTI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Dirigente Mirko Berardi

GORLAGO: FACCHINETTI, MENICHINI, PEDRINI, GARGANO, MAGNI, BONOMELLI, BORONI, DE FAZIO (L)   Allenatore: CASIRAGHI

Arbitro: Gerosa di Como

Con Grumi in non perfette condizioni fisiche il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Scabelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Bellini, Baga, Feddad, Bignotti, Teddy e Raus a disposizione.
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che sul punteggio di 8 a 8 cede in ricezione ed in attacco (15 a 10) perdendo il parziale per 25 a 19.

Nel secondo set la squadra di casa domina in tutti i fondamentali portandosi subito avanti (7 a 2, 18 a 10); nel Villanuova esce Grumi per infortunio ed entra Teddy (21 a 10), ma il risultato non cambia (25 a 13).

Il terzo set viene giocato punto a punto con il Villanuova che resta in partita sino al 18 a 18 per poi cedere con due errori in ricezione di Teddy perdendo set (25 a 22) e partita (3 a 0) in un’ora e quindici minuti di gioco.

Prestazione deludente per la compagine di mister Caldera in difficoltà in difesa ed in attacco con Signorelli al 23%, Boioni al 29%, Grumi al 17% e Teddy al 25%.

Martedì 26 gennaio alle ore 21 a Villanuova penultima gara del girone di andata contro il Lucernate.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 4, battute sbagliate 3, muri 9, punti in attacco 23)

I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE:

Serie C: Gorlago – Geopietra Villanuova 3 a 0
Prima Divisione: Valtrompia – Tecnoace Villanuova 2 a 3
Under 17: Tecnoace Villanuova – Sirmione 3 a 0
Under 14: Montichari - B&B Gavardo 3 a 0

In fotografia i ragazzi di mister Zanaglio della Prima divisione che chiudono il Girone di andata al sesto posto in classifica con 21 punti (8 vittorie e 4 sconfitte) 
160125Villanuova_prima_divisione.jpg