Lo sconforto e il tempo dell'addio
Saranno celebrati alle 14 e 30 di questo mercoledě i funerali delle quattro vittime della slavina precipitata domenica al Dosso dei Galli. A Bagolino Paolo Zanetti e Andrea Brizzolari, a San Paolo il Plodari e a Lumezzane Giusteri.

Per le comunità coinvolte dalla tragedia è difficile risvegliarsi dall’incubo. Il modo in cui le vite di quattro giovani appassionati di montagna sono state travolte e spezzate non dà pace.
Paolo Zanetti, Andrea Brizzolari, Fausto Plodari e Fausto Giusteri, uccisi dalla slavina staccatasi domenica pomeriggio al Dosso dei Galli, riposano ora nelle camere ardenti allestite nei rispettivi paesi d’origine: a Bagolino i primi due, a San Paolo il Plodari e a Lumezzane Giusteri.

Questo mercoledì pomeriggio saranno officiati i loro funerali, dalle 14 e 30. In contemporanea perchè insieme se ne sono andati e insieme parenti e amici li saluteranno per l’ultima volta.
In queste ore intanto si cerca di capire come la disgrazia sia potuta accadere.
La Procura dal canto suo ha aperto un’inchiesta e i carabinieri sono stati incaricati dal procuratore capo Tarquini di sentire i superstiti.
Le ipotesi di reato al vaglio degli inquirenti sono omicidio plurimo e disastro colposo a carico di ignoti.
0115SlavinaBagossi.jpg