Giorgio Perlasca, «Il magnifico impostore»
di Redazione

Per la Giornata della Memoria, l’amministrazione comunale di Vestone propone martedì 26 gennaio una narrazione scenica dedicata alla storia di Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni


Per la Giornata della Memoria, l’amministrazione comunale di Vestone propone lo spettacolo teatrale “Il magnifico impostore”, realizzato dal Teatro Laboratorio, con il patrocinio della fondazione “Giorgio Perlasca: Giusto tra le Nazioni”.
La rappresentazione, di e con Alessandra Domenighini e con la regia di Sergio Mascherpa, andrà in scena martedì 26 gennaio, alle 20.30, presso l’auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”, in via F. Glisenti 7.

Questo spettacolo è uno strumento accattivante che unisce all’informazione e alla comunicazione di tematiche di rilevanza e importanza sociale, sempre attuali, di responsabilità personale e di rispetto della dignità umana, uno stile teatrale interattivo e multimediale per avvicinare sia ragazzi che adulti alla figura e all’esempio di Giorgio Perlasca, eletto “Giusto fra le Nazioni”.

Fare memoria per costruire un futuro di pace. 
160124Giorgio_Perlasca_magnifico_impostore.jpg