L'ultimo saluto a Franco Lombardi
di Aldo Pasquazzo

Saranno celebrati questo sabato a Pieve di Bono i funerali del noto imprenditore del comparto legno della Valle del Chiese originario di Riccomassimo


Si svolgeranno alle 14,30 di domani, sabato 23 gennaio, a Pieve di Bono i funerali di Franco Lombardi. Aveva 76 anni ed era uno degli imprenditori più conosciuti operanti nell’ambito del comparto legno. Lascia i figli Mirella, Serafino e Mirco. Ultimamente non stava bene  tant’è che era ricoverato all’ospedale di Gavardo, dove ieri ha cessato di vivere.

Era originario di Riccomassimo, mini frazione del comune di Storo, viveva a Pieve di Bono mentre l’azienda era dislocata a nord di Condino.

Inizialmente commerciava legname e tagliava boschi in più valli trentine; era molto amico del compianto onorevole Bruno Kessler dal fatto che la moglie di Franco proveniva dalla val di Sole.

Era un uomo portato per gli affari e, non a caso, una trentina di anni fa aveva rilevato con altri soci la nota segheria Vittorino Dapreda: un’azienda moderna e modello specializzata nel realizzare e montare coperture (tetti) e attualmente gestita in coabitazione con i tre figli.

Negli ultimi anni con i colleghi Luca e Silvio Butterini e Carmelo Galante era  considerato tra i promotori  della  ricorrenza patronale di Santa Caterina.
160122Franco_Lombardi.jpg