Sorpasso azzardato
di Redazione

Ci sarebbe un azzardo all'origine dell'uscita di strada di un'Audi, lungo la Sp 79 che in quel punto attraversa il territorio di Agnosine. In volo con l'elicottero alla Poliambulanza un 27enne residente a Odolo. Non sarebbe grave



L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 14.
Saranno i carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto insieme agli agenti dell'Aggregazione della Valle Sabbia, a stabilire con esattezza quello che è successo.

Secondio una prima ricostruzione, ci sarebbe però anche un azzardo nel compiere un sorpasso, all'origine dell'uscita di strada di un'Audi A3.

La vettura, condotta da un 27enne di origine marocchina che probabilmente aveva appena finito il turno in fabbrica non molto distante, nella zona artigianale di Bione, stava scendendo lungo la Provinciale in direzione di Odolo.

Proprio in fase di sorpasso, avrebbe toccato con le ruote di sinistra l'erba a fianco della strada.
La perdita di controllo ha portato poi l'auto ad intraversarsi ed uscire a destra, saltare il fosso, percorrere alcune decine di metri e rientrare verso la striscia d'asfalto.
Manovre eseguite senza nemmeno sfiorare le auto che in quel momento procedevano nella sua stessa direzione.

Alla fine però c'è stata una gran botta, perchè l'Audi si è infilata nuovamente nel fosso per poi fermarsi di colpo contro il manufatto di cemento che ne permette lo scolo e allo stesso tempo rende possibile l'ingresso al prato con gli autoveicoli da lavoro. Un grosso tubo che fa da ponticello, insomma.

Sul posto sono intervenuti prima i volontari di Pronto Emergenza di Odolo, poi l'eliambulanza, che ha trasportato il ferito fino al ricovero in Poliambulanza a Brescia.
Era cosciente e non sarebbe grave, il codice di ricovero era giallo, la gran botta subito ha però consigliato cautela e controlli approvonditi.

Sul posto per metter ein sicurezza l'autovettura sono intervenuti anche i Vigili del fuoco volontari di Vestone.


 
160121_agnosine_2.jpg 160121_agnosine_2.jpg 160121_agnosine_2.jpg 160121_agnosine_2.jpg