Operazione Cassa Informa
di Redazione

Triplo appuntamento con la Rurale nel fine settimana: a Ponte Caffaro, Lavenone e Sabbio Chiese, con i dirigenti della Rurale che si confronteranno coi risparmiatori su nuove regole, fra difficoltà ed opportunità, nel gestire il risparmio


A Ponte Caffaro venerdì 22 gennaio alle 20.30, nella Sala riunioni della Cassa Rurale
A Lavenone sabato 23 alle 17 nella Sala delle conferenze c/o il Municipio
A Sabbio Chiese sempre sabato, ma alle 20.30 in municipio, nella Sala consigliare.

L'hanno chiamata "Operazione Cassa Informa" e andrà avanti per 20 serate, una per ciascun paese dove è presente uno sportello della banca.

«L'idea è quella di confrontarci con il maggior numero possibile di soci e clienti, rispondendo anche ai loro dubbi ed alle domande che vorranno porci - ha detto il presidente della Rurale, Andrea Armanini -. Abbiamo preso questa decisione in considerazione di uno scenario finanziario che storicamente non si era mai verificato, ossia coi tassi di interesse negativi, provando ad esempio a rispondere alle domande: Ma conviene comprare un BOT a rendimenti negativi? Che rischi ci sono? Come investire i risparmi in questo scenario?».

Le serate forniranno anche l'occasione per illustrare le nuove regole europee sulla risoluzione delle crisi bancarie: il cosiddetto BAIL-IN, rappresentando le novità per i risparmiatori.

Ecco le date dei prossimi incontri valsabbini:
VILLANUOVA - giovedì 28 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Consigliare del Municipio di Villanuova
BAGOLINO - venerdì 29 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Consigliare del Municipio di Bagolino.


Rurale.jpg