Operazione Cassa Informa
di Redazione

Si terranno questo mercoledì 20 gennaio ad Agnosine e il giorno dopo a Odolo, gli incontri dei dirigenti della Rurale che si confronteranno coi risparmiatori su nuove regole, fra difficoltà ed opportunità, nel gestire il risparmio


Ad Agnosine mercoledì 20 gennaio alle 20.30, nel Teatro Oratorio
A Odolo giovedì 21 alle 20.30, nella Sala consigliare del municipio

L'hanno chiamata "Operazione Cassa Informa" e andrà avanti per 20 serate, una per ciascun paese dove è presente uno sportello della banca.

«L'idea è quella di confrontarci con il maggior numero possibile di soci e clienti, rispondendo anche ai loro dubbi ed alle domande che vorranno porci - ha detto il presidente della Rurale, Andrea Armanini -. Abbiamo preso questa decisione in considerazione di uno scenario finanziario che storicamente non si era mai verificato, ossia coi tassi di interesse negativi, provando ad esempio a rispondere alle domande: Ma conviene comprare un BOT a rendimenti negativi? Che rischi ci sono? Come investire i risparmi in questo scenario?».

Le serate forniranno anche l'occasione per illustrare le nuove regole europee sulla risoluzione delle crisi bancarie: il cosiddetto BAIL-IN, rappresentando le novità per i risparmiatori.

Ecco le date dei prossimi incontri valsabbini:
PONTE CAFFARO - venerdì 22 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Riunioni Cassa Rurale
LAVENONE    sabato 23 gennaio 2016 - ore 17.00 - Sala Delle Conferenze C/O Municipio
SABBIO CHIESE - sabato 23 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Consigliare del Comune di Sabbio
VILLANUOVA - giovedì 28 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Consigliare del Municipio di Villanuova
BAGOLINO - venerdì 29 gennaio 2016 - ore 20.30 - Sala Consigliare del Municipio di Bagolino
Rurale.jpg