Volley Sabbio, ottimo rientro
di M.M.

Dopo la pausa natalizia, la squadra si ripresenta in campo con un nuovo allenatore conquistando tre punti contro Pisogne



ISEO SERRATURE NV2000 PISOGNE - VOLLEY SABBIO 0 - 3
(17-25 / 21-25 / 22-25)

Sabato 9 gennaio, al rientro dalla pausa natalizia, il Volley Sabbio è stato ospite a Pisogne, contro una squadra della parte bassa della classifica.

La grande novità per il Volley Sabbio è il cambio alla guida del team, durante le vacanze infatti è stato sancito il divorzio tra la società e mister Taiola. A prendere il suo posto in panchina è stato Massimiliano Bertelli. Sotto il comando del nuovo allenatore la squadra si presenta rinvigorita e con un nuovo  entusiasmo.

Per effetto dello slancio positivo derivante dalla situazione, i valsabbini iniziano il match a tutto gas e dominano per intero il primo parziale. Senza incontrare alcuna resistenza avversaria si affrettano a chiudere, aggiudicandosi il set per 17-25.

Anche nel secondo parziale è Sabbio a partire davanti. L’evoluzione non differisce molto da quella del primo set: in breve i valsabbini conquistano un margine tale da potersi poi limitare a contenere gli avversari e preservare il vantaggio iniziale per chiudere agevolmente sul 21-25.

Il terzo set è più combattuto rispetto ai precedenti, almeno fino al 10-10, quando ancora una volta Sabbio si porta davanti conquistando un break di 5 punti con Giacomini al servizio. Nonostante la situazione favorevole, commettendo qualche disattenzione di troppo i valsabbini concedono la rimonta, che si realizza sul 21-21. Malgrado la parità ristabilita, le speranze dei padroni di casa si rivelano illusorie: il Sabbio, trascinato da un affamatissimo Cozzi, allunga nuovamente fino a terminare sul 22-25.

Con questo risultato il Volley Sabbio rimane saldo al quinto posto, tra le inseguitrici del podio. Sabato prossimo nuovo appuntamento casalingo per i valsabbini che affronteranno il Centro Pallavolo 27-Fms Impianti, fischio di inizio ore 20.00.

VOLLEY SABBIO: Antonini 9, Federici 2, Cozzi 18, Casnici 7, Branz 5, Brida, Giacomini 9, Pizzoni 2, Lazzari, Ghini, Facchinetti, Malagnini (L).
In foto: Giacomini, centrale


160111_Volley_Sabbio_Giacomini.jpg