In sei con la motoslitta sotto una slavina
Erano in dodici, sei sono stati travolti dalla slavina e di questi sono due sono stati ritrovati feriti. Altri quattro sono morti: tre di Bagolino uno di Lumezzane. E' il tragico bilancio di una gita al Dosso dei Galli.

Erano in dodici, sei sono stati travolti dalla slavina e di questi sono due sono stati ritrovati ancora in vita. Gli altri quattro sono morti: tre erano di Bagolino, uno di Lumezzane.
E' il tragico bilancio di una gita con la motoslitta al Dosso dei Galli, fra la Valle Sabbia e la Valle Trompia.
La tragedia questa domenica pomeriggio. Sulla zona, a circa duemila metri di quota, nelle immediate vicinanze del laghetto Ravenole, dalla parte bagossa, nevica e c'è una fitta nebbia. La zona è raggiungibile solo con gli sci, ma ci vuole più di un'ora, oppure con altre motoslitte.
Coinvolti nelle operazioni di soccorso gli uomini del Soccorso alpino, quelli del 118, i Vigili del Fuoco e numerosi volontari della Protezione civile.
I tre giovani di Bagolino sono Andrea Brizzolari, conosciuto dagli amici col nomignolo di Bentivoglio, 30 anni; Fausto Plodari che di anni ne avrebbe avuti quasi 38, originario di San Paolo nella Bassa, bagosso d'adozione dopo aver sposato Elena; Paolo Zanetti detto Creschet, il più giovane con i suoi 26 anni.
La notizia è corsa veloce a Bagolino. L'intero paese è sconvolto.
Dopo una corsa disperata all'ospedale è morto anche Fausto Giusteri, 37enne di Lumezzane.
0113ManivaRadarEstate.jpg