Le giovani promesse del Tc Odolo sbancano il Circuito di Natale
di c.f.

Man bassa di vittorie dei tennisti in erba del circolo Amici del Tennis Odolo al torneo di Natale con la doppia vittoria di Luca Zanni e quella del piccolo Nicola Cucchi


Nel corso delle vacanze natalizie è andata in scena la trentatreesima edizione del Circuito di Natale, il torneo di tennis per bambini che da fine dicembre ha viaggiato per la provincia, dando la possibilità a tantissime piccole racchette di mettersi in mostra, giocare e divertirsi.

Oltre 500 i bambini partecipanti. Quattro categorie, quattro tabelloni che si sono completati il giorno della Befana con le finali ospitate dal Tc Rigamonti di Brescia.

Fra i tennisti in erba partecipanti, si sono messi in luce due giocatori del Tennis club di Odolo, che hanno sfoderato grinta e talento.

Partiamo dal più vincente, dati alla mano: Luca Zanni, Tc Odolo. Classe 2003, ha saputo vincere sia nella sua categoria sia tra i 2002. Nel primo caso è stato protagonista, assieme a Riccardo Barbi (Tc Rigamonti), della finale più equilibrata, chiusa 9-7 in favore di Zanni.
Successivamente, contro il 2002 Mattia Festa (Tc Darzo), ecco servito il bis, dopo un combattuto 9-5.

Di questo circuito, tuttavia, ricorderemo soprattutto un piccolo ricciolino. Nella categoria 2006/2007 Nicola Cucchi (Tc Odolo) ha divertito grazie al suo tennis ancora scarico di potenza, ma tecnicamente già di buon livello; l'ultimo a fame le spese è stato Cristian Franzoni (Rossi Ts), arresosi 9-2 in finale.

Tra i 2004/2005, infine, grandi applausi per Federico Toninelli (Rossi Ts), arrivato al successo grazie al 9-4 con il quale è riuscito a sbarazzarsi di Alex Camossi (Tc Lovere).

Un successo per i piccoli della scuola tennis di Odolo, allenati dal maestro Pierluigi Bossini, capace di scovare e coltivare i talenti di questo sport.
160108_Odolo_tennis_circuito_Natale.jpg