Sette Torri, un 2015 carico di note
di Aldo Pasquazzo

Un anno denso di impegni quello del coro che unisce cantori di Storo e di Condino, con numerose e apprezzate esibizioni anche oltre la Valle del Chiese

Nonostante le difficoltà il 2015 ha dato modo al locale coro  Sette Torri, che conta una ventina di voci, di riscontrare  consensi e soddisfazioni.
Infatti oltre ai consueti concerti, nelle tradizionali corti dei paesi di Storo e frazioni, nonché di Condino e Bondone, lo scorso mese di maggio la corale diretta del maestro  Romano Guerra  di Nozza ha partecipato alla rassegna corale di Riva del Garda.

“A luglio – dice la corista Claudia Ferrari - eravamo  presenti a Ponte Caffaro per una serata popolare in sostegno alla festa organizzata dalla locale associazione avente come tema i prodotti locali della valle. Poi il 10 ottobre, su gradito invito dell’amministrazione comunale, abbiamo preso parte alla serata organizzata a Storo, avente  per tema:  “Ti racconto la mia guerra”, per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, con la particolarità della lettura da parte di nipoti e parenti, dei diari di guerra dei loro cari.

Lo scorso  5 dicembre - a parlare è sempre la Ferrari  -  siamo saliti a Cimego in occasione  dei  mercatini di Natale e di seguito a Storo per il tradizionale augurio di Natale sotto gli archi del municipio”.

“Come da tradizione  - aggiunge invece il referente Dario Mottes -  il Sette Torri ha fatto visita alle case di riposo di Storo e Condino e sempre  nel 2015 abbiamo convenuto di   organizzare a Storo, la VI Rassegna di canti natalizi denominata “ IN…CANTO di NATALE” alla cui  rimpatriata  dell’8 dicembre erano pure presenti il Coro Trentino Lagolo e la realtà Giovanile di Storo.
Sempre a dicembre  oltre  alla rassegna “Note d’Incanto” a Lasino  siamo saliti a Brione onde animare il Presepe Vivente”.
151203coro_Sette_Torri_di_Storo.jpg