«Robe dé l'óter mond», la nuova commedia del Fil de Fèr
di Redazione

È in programma questo sabato 2 gennaio al teatro Corallo di Villanuova la prima della nuova commedia della compagnia di teatro amatoriale villa novese


Debutta sabato 2 gennaio, alle 20.45 al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi «Robe dé l'óter mond», la nuova commedia dialettale di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei, interpretata dalla compagnia Fil dé Fèr. Lo spettacolo sarà replicato domenica 3, martedì 5, mercoledì 6 e sabato 9 alla stessa ora.

Questa la trama. Cosa succederebbe se un defunto, arrivato in Paradiso, fosse rispedito inopinatamente da San Pietro sulla terra, nelle vesti di uno spiritello vagabondo, con l'incarico - per purgare alcuni peccati commessi in vita - di aiutare una determinata persona a fare del bene? Facile immaginare le complicazioni, soprattutto se quella persona venisse coinvolta in un'infinita sequenza di situazioni imbarazzanti ed esilaranti equivoci.

Se a ciò si aggiungono un diavolo collerico, un San Pietro invischiato suo malgrado in una love-story, un'incorreggibile pettegola e una moglie inviperita, ecco servito agli spettatori un bel piatto di «robe dé l'óter mond».

Il tutto all'insegna di una comicità scoppiettante, secondo la peculiare cifra della storica compagnia villanovese.

150102_Villanuova_Fil_de_Fer.jpg