Menu stellato di Capodanno
di Aldo Pasquazzo

Le Mezzelune del Chiese sono l’ultima ghiottoneria del mercatino di Tione: la creazione di Federico Parolari lancia il menu di Capodanno


Sono le Mezzelune del Chiese l’ultima ghiottoneria uscita dallo Show Cooking del Mercatino di Natale a Tione per opera dello chef Stellato Federico Parolari (Ristorante Due Spade di Trento), che si è esibito domenica scorsa nel Cooking Igloo allestito nella piazza del Municipio dal Consorzio Turistico delle Giudicarie.

Semplicissimi gli ingredienti per realizzare questo primo piatto che arricchisce ulteriormente il menù dei Mercatini di Natale.

 “Con le Mezzelune del Chiese si sta definitivamente componendo il Menù stellato dei Mercatini, tra l’altro ideale da riproporre  già  domani in occasione  del  cenone di Fine Anno. La sua caratteristica è infatti di essere realizzato con i piatti di cinque grandi Chef originari o legati alle Giudicarie, tutti cucinati  con prodotti ottenuti in zona e nel circondario  e quindi realmente a Km Zero”: è quanto sostiene Daniele Bertolini ristoratore, presidente della Visit Giudicarie e uomo di riferimento.

L’evento inizia con l’antipasto Oro del Sarca, ossia salmerino e funghi porcini, polenta fritta (oro di Storo) con Baccalà, mousse di formaggio caprino con trota affumicata su letto di mele e noci del Bleggio.
Non ultimo alcuni  dolci e diversi vini compreso quello Santo.
151230Mezzelune_valle-del-chiese.jpg