Più Blu Team campioni d'inverno
di Fabio Borghese

Lo scudetto provinciale dello scorso anno non ha saziato la squadra di Odolo che si trova in testa al suo girone del campionato bresciano Csi di biliardino con l’obiettivo di difendere con ardore il titolo


La Valsabbia è storicamente terra di grandi squadre nel calciobalilla. Odolo, Sabbio Chiese, Bione e Ponte Caffaro si sono alternate al vertice nel recente passato, ma la scorsa stagione è stato il Più Blu Team di Odolo a conquistare i gradi della formazione più forte del campionato bresciano Csi di biliardino, laureandosi campione.

 Nella rosa un mix esplosivo fatto di ottimi giocatori e giovani talenti, che ha dimostrato tutto il suo valore nella combattutissima finale contro il forte Pincadilly i Bravini, altra compagine di spicco del panorama bresciano. Sotto la sapiente guida di capitan Isac Fenoli sono cresciuti in casa Più Blu Team giocatori di qualità come Roberto Amore e Samuel Ponchiardi, capaci di sorprendere tenendo testa anche ad avversari sulla carta più quotati.

La squadra che si ritrova nell'omonimo bar della presidentessa Anna. Un gruppo composto da 16 ragazzi e 2 ragazze, dai 16 ai 59 anni. Isac, il capitano, parla della squadra che ha nel ricordo di un amico la più grande motivazione: «Davide, sei anni fa, quando abbiamo iniziato l'avventura era con noi. Dopo la prima stagione è tragicamente venuto a mancare, e la squadra si è sciolta. L'anno scorso abbiamo deciso di riunirci in sua memoria, ed è stata la motivazione per portare il titolo a Odolo».

Continuità nell'arco della stagione e freddezza nella finalissima sono state le qualità cardine per ottenere un successo importante. Lo scudetto provinciale non ha saziato il gruppo valsabbino, ancora ai vertici del proprio girone e pronto a dire la sua fino all'ultima giornata con l'obiettivo di difendere con ardore il titolo. 
151227Odolo_biliardino_Piu_Blu_Team.jpg