Oggi parte lo snowpark
Apre oggi a Gaverland lo snowpark che č stato allestito nella zona «Campras sud», un parco innevato con strutture per fare salti e acrobazie.

Apre oggi a Gaverland lo snowpark che è stato allestito nella zona «Campras sud», un parco innevato con strutture per fare salti e acrobazie. Da giorni Gigigas, allenatore federale di grande fama in questa disciplina, sta lavorando per la realizzazione del parco che farà la gioia di molti giovani che ormai prediligono queste discipline allo sci tradizionale. Il parco sarà sempre aperto nei fine settimana e per creare la giusta atmosfera chi si cimenta in queste acrobazie lo potrà fare a suon di musica. Ogni 20 giorni il parco subirà delle modifiche perché chi lo frequenta non si possa annoiare, e trovi delle esilaranti novità ogni volta, novità che dipenderanno comunque sempre dalla fantasia di Gigigas.
Fra 15 giorni ad esempio è previsto l’inserimento di altre due strutture, ma è difficile farsi spiegare di cosa si tratta, gli organizzatori preferiscono giocare sull’effetto sorpresa.
Le attrezzature per realizzare i salti sono stare fornite dalla ditta «Doors – rails» di Torino, una garanzia per gli appassionati. Nasce dunque una nuova stagione per la stazione sciistica che da Gaver è diventata Gaverland e guarda alle discipline alternative per creare un nuovo indotto. In questo parco potranno cimentarsi quelli che dagli espertissimi vengono chiamati «freestylers», gli snowpark sono infatti zone a loro dedicate, e sono costituite da salti e ostacoli di varie tipologie e dimensioni, ma non è tutto riservato solo ai bravissimi, Gigigas ha infatti previsto salti per specialisti, ma anche salti per chi ha una preparazione media e salti per i principianti.
E quando il maestro sarà assente ad occuparsi del parco saranno i ragazzi del team «Criminalofoverbridge» che sorveglieranno perché tutto proceda bene. Da mesi la direzione della Sat stava aspettano il momento propizio per dare il vita a questa nuova attrazione e finalmente con l’arrivo della neve è stato possibile realizzare il sogno.
Anche se è già funzionale da oggi Gaverpark, sarà ufficialmente inaugurato domenica 20 gennaio.
Intanto al Gaver continua a nevicare, anche ieri un fitto nevischio è sceso incessante, la speranza degli operatori è che adesso il tempo si metta al bello perché gli sciatori possano godersi una stazione in piena forma.


 

Mila Rovati da Bresciaoggi
0113snowpark.jpg