Per festeggiare il Natale
di Cesare Fumana

Oratorio e Comitato Feste de Paes uniscono le forze per l'ottava edizione di “Aspettando Natale” in programma questa domenica 20 dicembre a Villanuova, a cui è abbinata alla terza Camminata dei Babbi Natale


Nuova collocazione per “Aspettando Natale”, la manifestazione prenatalizia di Villanuova sul Clisi giunta quest'anno all'ottava edizione che si terrà presso l'oratorio San Luigi Gonzaga questa domenica 20 dicembre e che vedrà nel pomeriggio la terza edizione della Camminata dei Babbi Natale.

Quest’anno è l’oratorio che si è messo in prima linea ad organizzare l’evento insieme al Comitato Feste de Paes, per creare un evento che unisca la comunità villa novese per lo scambio di auguri di Natale.

Si comincerà alle 9 con l'apertura dei Mercatini di Natale presso l'oratorio, dove una quindicina fra bancarelle e stand di associazioni esporranno la propria merce.

A mezzogiorno e mezzo sarà possibile pranzare presso l'oratorio con un menu a base di minestrone e casoncelli (fatti in casa da volontari) e affettati.

Dalle 14 sarà poi possibile iscriversi alla passeggiata alla terza Camminata dei Babbi Natale che prenderà il via dall'oratorio alle 14.30 e si svilupperà lungo le vie del paese; al termine sarà premiato il costume più originale e saranno sorteggiati alcuni premi tra i partecipanti.
Al ritorno, alle 16, sempre presso l'oratorio sarà offerta a tutti la merenda.

Alle 16.30 ci sarà l'accensione delle luci dell'albero di Natale e il coro parrocchiale eseguirà dei canti sotto l'albero.
Per i più piccoli ci sarà la slitta di Babbo Natale e per chi vorrà la possibilità del battesimo della sella, grazie alla collaborazione del centro ippico “La Collina” di Soprazocco di Gavardo.

Non mancheranno occasioni per fare regali solidali: fra queste ci sarà il banchetto dalla Cogess dove sarà possibile acquistare il calendario 2016 realizzato dai ragazzi del centro diurno di Villanuova.
Villanuova_mercatini.jpg