Meritato secondo posto
di Redazione

Le ragazze della Prima Divisione Femminile del Volley Barghe chiudono il girono d’andata al secondo posto, dopo la vittoria in casa contro la Dia Real Volley


Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. Dia Real Volley 3-0
(25/20 – 25/14 – 25/12)

Venerdì 11/12 ultima partita di andata, il Volley Barghe incontra il Real Volley. Si respira un aria serena e rilassata in palestra grazie ai risultati ottenuti nelle giornate precedenti. Si parte con Elena S al Palleggio opposto Sere, bande Mery e  Elena G., centri Elena F. e  Ari. La partenza non è delle migliori, troppi punti regalati alle avversarie. Il Barghe non riesce a trovare il solito ritmo ma vince comunque il set 25 a 20. Nel secondo set Mery viene sostituita con Laura perché accusa un dolore alla mano. Il set inizia molto meglio del precedente e le ragazze del Barghe mettono sotto le avversarie che vanno in confusione. Il set si conclude 25 a 14.  Il terzo set è la fotocopia del secondo, durante il gioco vengono sostituite Elena f con Biby, Sere con Alice, Elena g con Marta.  Il Barghe si aggiudica la partita 3 a 0 ottenendo il secondo posto in classifica.

Prossima partita, prima del girone di ritorno, derby in casa contro il volley Vallesabbia, Ven.18 Dic. ore 20.45


Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Poligrafica Bresciana Real Volley 1-3
(18/25 – 25/20 – 19/25 – 18/25)

Domenica 13 dicembre si diputa al "PalaBarghe" la partita contro le ragazze del Real Volley. Partiamo con il solito sestetto: Anna alla regia, Bibi come unico centrale, Samy libero ed i nostri attaccanti Laura, Mery, Ale e Michy. Partiamo sotto di qualche punto poichè le avversarie riescono a metterci in difficoltà e noi non sappiamo sempre chiudere come meglio si potrebbe. Non riusciamo a creare problemi con il servizio e le ragazze di Real ne approfittano per chiudere il set 25 a 18. Nel secondo set, stessa formazione, ma la grinta e la convinzione delle nostre ragazze si fa sentire. Le avversarie iniziano a sbagliare le ricezioni, grazie anche a dei buoni turni di battuta del Barghe. Questo set se lo aggiudicheranno le nostre ragazze a 25 a 20. Nel terzo set il Real ci mette scompiglio in campo e partiamo con qualche punto in svantaggio. cerchiamo di recuperare e concludiamo anche palle difficili, ma questo non basta a piegare le avversarie. Infatti perdiamo 25 a 19. Nel quarto set sappiamo farci valere, ma ad un certo punto perdiamo la concentrazione e l'armonia che sembrava si fosse conquistata in campo scompare. Proviamo a batterci fino all'ultimo, recuperando palloni per niente facili, ma il vantaggio lasciato alle avversarie è troppo. Perdiamo il set a 18. Le ragazze nei vari set girano: avvengono alcuni cambi, che favoriscono la squadra. Dopo la nona giornata, le nostre ragazze si trovano in quarta posizione con 15 punti dietro alle avversarie di Isorella con 16 punti. Saranno proprio le ragazze del Più Volley a battersi con noi nella prossima giornata, che disputeremo in trasferta il giorno 20 dicembre. Sarà un partita dura quella che ci aspetta, intanto ci si preparerà al meglio negli allenamento. E sempre "Forza Barghe".
Prossima e ultima partita del girone a Isorella, Dom. 20 Dic. ore 17.00


Under 14 Femminile:
Prossima partita, a Manerba, Merc. 16 Dic. ore 18.00

In foto:
. Elena Santino, palleggiatrice Prima Divisione Femminile
. Marta Castelnuovo, attaccanteUnder 18 femminile
151215_VolleyBarghe_ElenaSantino.jpg 151215_VolleyBarghe_ElenaSantino.jpg