In Pertica è tornata la luce
di val.

Intorno alle 16 di oggi, domenica, quando ha cominciato ad arrivare il buio, si sono nuovamente spente le luci in quel di Pertica Bassa
Aggiornamento ore 19:45




Come ieri pomeriggio, dopo che i cavi della "media" tensione che scorre lungo via del Tram, a Lavenone, erano stati tranciati dalla pianta tagliata con una motosega.

Il disagio è andato avanti fino a tarda serata, nelle frazioni della Pertica: Levrange, Ono Degno e Forno d'Ono.
E ripreso oggi.

Gli operai della Elettrolinee hanno terminato le complesse operazioni di ripristino della linea di Lavenone intorno all'una e mezza, lavorando alacremente e al buio.

Non ci è dato di sapere, al momento, come mai l'energia elettrica in Pertica sia sparita anche questa sera.
A Lavenone sembra non ci siano problemi.

----------------------------------------------------
Aggiornamento ore 18

Le frazioni di Pertica Bassa sono ancora al buio

------------------------------------------------------
Aggiornamento ore 19:45

Dopo 3 ore e mezza da quando se n'era andata, sembra essere di nuovo in funzione la rete elettrica della Pertica. Almeno a Forno d'Ono e Levrange, dove è tornata pochi minuti fa.

La speranza e che episodi di questo genere non abbiano a ripetersi troppo spesso (ieri da queste parti l'energia è scomparsa nel primo pomeriggio ed è ritornata dopo la mezzanotte).

Il timore è che la scarsa manutenzione delle linee da parte di A2A (il personale addetto raramente si vede impegnato in operazioni di manutenzione e prevenzione, come invece avveniva qualche anno fa), finisca col rendere quati episodi sempre più frequenti.


.in foto: in una casa a Levrange attrezzati per la cena; i lavoro di stanotte a Lavenone.

151213_cena.jpg 151213_cena.jpg 151213_cena.jpg