Gospel con i Focus Sound of Victory
di Cesare Fumana

Anche quest’anno non manca l’appuntamento con il grande gospel a Villanuova: martedì sera al Teatro Corallo salirà sul palco uno dei gruppi più innovativi di Charleston, South Carolina


Martedì 15 dicembre presso il Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi, alle 20.30, per iniziativa dell’amministrazione comunale, andrà in scena una serata di grande gospel con i F.O.C.U.S. - Sound of Victory, la corale di Charleston, South Carolina (USA) composta dalle migliori voci della città.

Diretti dal maestro Michael Brown, i F.O.C.U.S. (Followers of Christ Upholding Standards) hanno raccolto nel corso degli anni numerosi responsi positivi grazie ad uno stile musicale fresco e innovativo che attinge dalla tradizione e dagli spirituals delle radici in modo vivace e assolutamente coinvolgente, con creatività e un’espressiva versatilità musicale.

Un eccezionale ensemble che, senza dimenticare il gospel classico, proietta questa musica di pace nel nuovo millennio mescolandola con altri generi musicali.

Lo stile che caratterizza i F.O.C.U.S., sebbene sia differente dal gospel tradizionale, ha raccolto fin dal principio numerosi responsi positivi dal pubblico, ma anche all'interno della stessa scena musicale, tanto che sono numerose le richieste di collaborazioni da parte dei più famosi artisti e gruppi gospel.

Nel marzo 2005 i F.O.C.U.S. hanno registrato il loro primo progetto live The Heart of a Worshiper dove si ritrova  uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità, mentre è del 2008 il loro album di maggior successo: Let the People Praise. Nel mezzo ci sono migliaia di concerti in giro per gli States, e un successo che ha presto dilagato a livello mondiale.

L’ingresso è gratuito.
151213Focus_Sound_of_Victory.jpg