Volley Vobarno in rimonta
di C.M.P.

Partita dalla doppia faccia quella in scena a Gorgonzola dove, nei primi due set, le Valsabbine non riescono a ingranare e ad imporre la propria supremazia tecnico-tattica soccombendo all’avversario, per poi recuperare alla grande e ribaltare il risultato a proprio favore

DELTA ENGIN. GORGONZOLA (Mi) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 2 – 3
( 25 – 21 , 25 – 21 , 17 – 25 , 13 – 25 , 8 – 15 )


Avvio sottotono, subito in svantaggio al primo tempo tecnico (8-4) ma subito pareggio al rientro in campo, problemi in ricezione e in fase di attacco e, nonostante qualche errore di troppo delle milanesi dai 9 metri, non riusciamo a essere mai incisive e soccombiamo sul 25 a 21.

Secondo set fotocopia del primo, Vobarno c’è ma pecca di cinismo, inseguiamo sempre le padrone di casa senza essere mai noi condottiere, troppa preoccupazione e ansia da prestazione, e ancora perdiamo sul 25 a 21 e 2 a 0 per le padrone di casa.

Dal terzo set la svolta, le bresciane si scrollano di dosso la tensione e scendono in campo tranquille e convinte dei propri mezzi disputando i successivi set senza battere ciglio e regalando un ottimo volley condito con un pizzico di amarezza per i primi 2 parziali.

Più ordinato e pulito il gioco delle nostre beniamine, punto a punto nella prima fase del set (11 pari) e poi stacco Vobarno, Leali sigla il 14 a 20 con un pallonetto in fast, Zavaglio segna il 16 a 24 con un murone in solitario e un errore in battuta regala il terzo set al Vobarno che accorcia le distanza, 17 a 25 e 2 a 1.

Quarto set una formalità, tutto in discesa l’andamento del set, capitan Leali guida la squadra a suon di muri pallonetti e fast (7-16), chiudiamo sul 13 a 25 con un doppio punto in attacco di Lassoued e voliamo cosi al quinto set quasi come da prassi.

Sempre più sciolte le bresciane conducono anche il quinto e ultimo set, scambi lunghi e buon volley espresso in campo da entrambe le formazioni ma ora è supremazia VOBS (3-8 al cambio campo dopo ace di Cima e pallonetto di Leali).

Subentra anche Frigerio su Zavaglio per “il giro dietro”, sempre ottimo l’apporto della giovanissima atleta, chiudiamo sul 8 a 15 dopo un fallo fischiato in regia milanese.

Peccato per i primi due set disputati non al massimo della convinzione ma sicuramente c’è stata un’ottima reazione delle valsabbine in un incontro non troppo semplice da affrontare, la squadra ha dimostrato di avere carattere ed orgoglio che fan ben sperare per i prossimi difficilissimi incontri.

Prossimo incontro tra le mura domestiche, sabato 12 dicembre h. 21.00 nell’attesissimo derby contro ISEOSERRATURE PISOGNE (BS).


POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Ghio 11, Lassoued 14, Leali 17, Zavaglio 9, Cima 13, Frugoni, Grillo 8, Frigerio, Camanini 1, Baccolo, Alibrandi ( L ).  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

DELTA ENGIN. GORGONZOLA (Mi): Arosio, Regiroli ( L ), Passero, Liguori, Franz, Pettenati, Perego, Bifulco, Chimenti, Sala, Calchi. All.: Rino Santandrea – 2^ all: Roberto Levati.

In foto Emma Grillo, palleggiatore dell’ASD Polisportiva Vobarno.

151213Emma_Grillo.jpg