Il canto di Natale
di c.f.

L’Ensemble femminile da camera Donne inCanto apre ufficialmente la stagione natalizia con un concerto a Soprazocco di canti della tradizione natalizia italiana e internazionale


È in programma questa domenica 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Soprazocco di Gavardo, per iniziativa dell'amministrazione comunale gavardese, il concerto “Il Canto di Natale”, con protagonista l’ensemble femminile da camera Donne inCanto.

Il gruppo sarà accompagnato per l’occasione da Barbara Da Parè all’arpa, Stefano Zeni al violino, Antonio Leali al pianoforte, con la direzione affidata al maestro Alfredo Scalari.

Il programma spazierà dai canti della tradizione natalizia italiana a quella internazionale. Saranno proposti fra gli altri i seguenti brani: Cantique de Noël (trascr. A. Scalari), di A. C. Adam; Carol of the bells di M. Leontovych; Mille cherubini in coro, di F. Schubert; The snow, di E. Elgar; A Merry Christmas, di J. Rutter; Stille nacht, di F. X. Gruber; Personent hodie (arrang. J. Rutter), di un anonimo del XII secolo; A Ceremony of Carols, di B. Britten.

Il gruppo da camera DonneInCanto proporrà lo stesso concerto lunedì 21 dicembre alle 20.45 nella chiesa di Villa di Salò.
151213Donne_inCanto.jpg